Disney Plus blocca la condivisione delle password, ecco che succede
Pubblicità La minacciata scure è stata calata: Disney+ blocca condivisione delle password sul suo servizio e stabilisce regole precise sull’utilizzo “fuori dal nucleo familiare” dei servizi di film in streaming. Nulla di nuovo dal punto di vista della svolta nelle regole. Disney, con l’aumento dei prezzi, aveva annunciato da tempo sarebbe partito un sistema per regolamentare il sistema che fino ad oggi aveva permesso di distribuire gli estremi dei propri account. (macitynet.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Quanto costa aggiungere un utente extra su Disney plus? In occasione del lancio combinato del servizio Disney plus e Hulu dello scorso marzo, il colosso dello streaming aveva avvertito i suoi abbonati americani annunciando che avrebbero revocato l’accesso a chiunque avesse condiviso la propria password con qualcuno di un altro nucleo abitativo, ma la decisione riguarderà anche l'Italia. (BadTaste)
Allineandosi con gli altri servizi di streaming live e on demand, che da tempo hanno adottato questa politica, inizia con le prime restrizioni. (Telefonino.net)
Dopo un periodo di prova applicato in alcuni paesi a partire dallo scorso giugno e l'annuncio della sua estensione nei mesi scorsi, il blocco alla condivisione delle password si dovrebbe estendere già da questa settimana anche in Italia in maniera ufficiale, sebbene gli effetti di questa nuova politica siano ancora da rilevare in maniera massiccia. (Multiplayer.it)
L'opzione "Utente extra" su Disney+ consente agli abbonati di aggiungere una sola persona esterna al nucleo familiare per condividere l'accesso alla piattaforma. Per Disney, “nucleo familiare” significa l'insieme dei dispositivi associati alla abitazione personale principale dell’utente abbonato a Disney+ e utilizzati dalle persone che vi risiedono. (DDay.it)
In questo caso, come indicato nella sezione Assistenza del sito Disney+, il costo mensile dell’opzione è pari a 4,99 euro al mese, più basso dei 5,99 euro al mese previsti con gli altri piani. (MondoMobileWeb.it)
ARTICOLO AGGIORNATO CON I PREZZI IN ITALIA: Da oggi, negli Stati Uniti, non sarà più possibile condividere il proprio account con persone esterne al proprio nucleo familiare senza pagare un supplemento. (iPhone Italia)