"Comunisti di mer*a! Durante una proiezione del film su Berlinguer sputi e insulti": Bianca Berlinguer denuncia l’episodio sui social
Bianca Berlinguer ha voluto condividere sul suo profilo Instagram un messaggio che ha ricevuto da un follower e che ha dell’incredibile. Il “fattaccio” sarebbe accaduto al cinema Atlantic di Roma, durante la proiezione del film “Berlinguer – La grande ambizione”, dedicato alla figura del padre della giornalista. La Berlinguer, condividendo la foto del padre, ha fatto una premessa: “Ho appena ricevuto questo messaggio su un episodio avvenuto sabato scorso durante la proiezione, in un cinema di Roma, del film ‘Berlinguer – La grande ambizione’. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Irruzione al cinema durante il film su Berlinguer Bianca Berlinguer, figlia dell’ex segretario del Partito comunista italiano Enrico Berlinguer, ha riportato, attraverso un post di Instagram, un evento che sarebbe accaduto durante la proiezione del film Berlinguer, la grande ambizione, al cinema Atlantic di Roma (Virgilio Notizie)
È stato questo il primo evento previsto dal calendario di iniziative culturali “Non solo uno per uno. L’eredità morale di Enrico Berlinguer” promosso dal Comune di Sassari. (SARdies.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un gruppo di persone incappucciate, forse già presenti all’interno del cinema in una delle sale adiacenti, fa irruzione davanti allo schermo numero 3 e facilita l’ingresso di altri complici dalle porte esterne. (il manifesto)
"Sabato 9 novembre 2024, durante l’ultima proiezione giornaliera del film su Berlinguer 'La grande ambizione', nella sala 3 del Cinema Atlantic (via Tuscolana 745) si è verificata un’irruzione di almeno 4 ragazzi di circa 15 anni, incappucciati, probabilmente già da prima all’interno del cinema, forse in un’altra sala". (Adnkronos)
L'episodio in un cinema di Roma alla proiezione del film "La grande ambizione". Per i carabinieri solo «una ragazzata» (Open)