Mestre, accoltellato mentre difende un'amica da una rapina: muore il 26enne Giacomo Gobbato

Mestre, accoltellato mentre difende un'amica da una rapina: muore il 26enne Giacomo Gobbato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Stavano accompagnando un’amica a casa lungo Corso del Popolo a Mestre quando l’hanno sentita urlare. Giacomo Gobbato, 26 anni, e un altro amico sono quindi intervenuti. L’aggressore, di origine moldava, ha però tirato fuori un coltello e ha colpito Gobbato al petto e l’altro ragazzo a una gamba. Il 26enne è morto ieri, 20 settembre, in ospedale. Il Centro sociale dove collaborava: «Questo per noi è il tempo del dolore. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Il punto dell'aggressione si trova in uno dei viali di ingresso alla città di terraferma, Corso del Popolo, su un marciapiede solitamente percorso dagli studenti di due licei vicini, un classico e un artistico. (Tiscali Notizie)

Di: Redazione Sardegna Live Accoltellato mentre difende donna da rapina, morto 26enne (Sardegna Live)

«In una città indifferente, abbandonata a se stessa, piena della vuota retorica securitaria di autorità politiche incapaci di far fronte alle emergenze sociali e ambientali, il gesto di Giacomo e di Sebastiano Bergamaschi, è eroico», dice la capogruppo di AVS alla Camera Luana Zanella. (Corriere Delle Alpi)

Interviene per salvare una donna da una rapina: ragazzo di 26 anni ucciso a coltellate

Si era diplomato al liceo artistico di Venezia e già durante le scuole superiori faceva parte del Coordinamento degli studenti medi. Giacomo Gobbato è morto nel suo ultimo gesto di generosità. (ilgazzettino.it)

È successo intorno alle 23.00 di ieri sera, venerdì 20 settembre, in Corso del Popolo. I due giovani hanno cercato di fermare il rapinatore che aveva aggredito la donna e che ha estratto un coltello, colpendo ntrambi. (BlogSicilia.it)

Quella tra venerdì 20 e sabato 21 settembre è stata una notte tragica a Mestre (Venezia). Un giovane di 26 anni, Giacomo Gobbato, è morto, e un altro giovane è rimasto ferito dopo una rissa scoppiata - stando a quanto si apprende - per sventare una rapina ai danni di una donna. (Today.it)