Mestre, accoltellato mentre difende un'amica da una rapina: muore il 26enne Giacomo Gobbato
Stavano accompagnando un’amica a casa lungo Corso del Popolo a Mestre quando l’hanno sentita urlare. Giacomo Gobbato, 26 anni, e un altro amico sono quindi intervenuti. L’aggressore, di origine moldava, ha però tirato fuori un coltello e ha colpito Gobbato al petto e l’altro ragazzo a una gamba. Il 26enne è morto ieri, 20 settembre, in ospedale. Il Centro sociale dove collaborava: «Questo per noi è il tempo del dolore. (Open)
Se ne è parlato anche su altri media
L’aggressore, di origini straniere, sarebbe stato sottoposto a fermo. Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, il drammatico epilogo sarebbe arrivato dopo una rissa con accoltellamento in seguito al tentativo di sventare il reato. (Frosinone News)
È morto da eroe, Giacomo Gobbato, a 26 anni, «perché gli eroi sono tutti giovani e belli». E ci ha lasciato la vita, sull’asfalto del marciapiede di Corso del Popolo, davanti al liceo artistico Guggenheim, a Mestre, la sera tra venerdì e sabato. (ilmessaggero.it)
Tentavano di difendere una donna da un rapinatore a Mestre (Venezia) e il malvivente li ha accoltellati. E' morto così Giacomo Gobbato, 26 anni. L'amico Sebastiano Bergamaschi è rimasto ferito alle gambe. (Sardegna Live)
Vittima della ferocia del branco un giovane albanese di 33 anni che è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito presso il Pronto Soccorso dello Spaziani; ricoverato in codice rosso gli sono state riscontrate lesioni guaribili in venti giorni. (Frosinone News)
Per molti la sicurezza a Mestre è oramai diventato un problema di livello nazionale. || La mattina seguente l’omicidio di Giacomo Gobbato e il ferimento di un altro giovane mentre tentavano di sventare una rapina a Mestre, il Prefetto di Venezia Darco Pellos ha riunito il Comitato Operativo di Sicurezza Pubblica. (ANTENNA TRE)
PARTITA FONDAMENTALE – Ci saranno tre derby tra Inter e Milan in questa domenica. Anche la squadra Femminile affronterà le rossonere, Annamaria Serturini ne ha parlato: «Volevamo questa partenze, poi le partite bisogna giocarle. (Inter-News)