Franco Acosta trovato morto in un torrente: l’ex Villareal aveva 25 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Ma dopo le prime bracciate, forse scoraggiato dalla corrente, il fratello è tornato a riva, mentre Franco ha continuato a nuotare.

È stato ritrovato in fondo al letto di un torrente il corpo di Franco Acosta, giovane attaccante uruguaiano di 25 anni che in passato ha giocato in Spagna.

La notizia della morte è stata confermata dal Villarreal: «Siamo profondamente scioccati e tristi per la tua scomparsa

È stata una squadra della Marina a rinvenire il cadavere dopo due giorni di intense ricerche, partite dall’allarme lanciato dal fratello del calciatore. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Era cresciuto nel Centro Atlético Fénix e nel 2015 Acosta era considerato uno dei giovani calciatori uruguaiani più promettenti. Il contratto con il Villarreal poi il Racing Santander. Le buone prestazioni in Nazionale avevano attirato l'interesse dei club europei. (Tiscali.it)

Tutto il mondo del calcio comunque è stato colpito dalla prematura morte di Franco Acosta Morto Franco Acosta, attaccante ex Villarreal: era scomparso venerdì scorso durante un’escursione con il fratello, salvo miracolosamente. (SerieANews)

Il giovane è stato trovato morto a due giorni dalla sua scomparsa durante una nuotata. E' morto Franco Acosta, uruguaiano classe 1996, ex giocatore del Villarreal nella Liga spagnola. (Today.it)

Il calciatore uruguaiano Franco Acosta, 25 anni, che ha giocato a calcio spagnolo indossando le maglie del Villarreal e del Racing Santander, è stato trovato morto nel suo paese, dove è scomparso due giorni fa mentre nuotava in un ruscello. (Ck12 Giornale)

Dal basket alla serie B di calcio, la qualità del lavoro di Alfredo è attestata dai numerosi premi vinti nel corso degli anni, dalla quantità dei libri pubblicati e dalla coda di pubblico che quotidianamente lo segue in Tv e sui social. (alfredopedulla.com)

Getty Images. Nato a Montevideo il 5 marzo 1996 e cresciuto nel Fenix, club della sua città, Acosta ha disputato due stagioni nel Villareal B, prima di passare in prestito al Racing e fare infine ritorno nel suo paese, dove ha militato tra Boston River, Plaza Colonia e Atenas. (Sport Mediaset)