Il sogno di diventare avvocato, l'amore con Tim Burton e le rughe come forma di libertà: Monica Bellucci festeggia 60 anni

Il sogno di diventare avvocato, l'amore con Tim Burton e le rughe come forma di libertà: Monica Bellucci festeggia 60 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nata a Città di Castello, a 24 anni vola a Milano con la Elite Model Management. Incontrò il regista Giuseppe Tornatore sul set dell’iconico spot del profumo Dolce & Gabbana. Era il 1990 e il regista Premio Oscar la sceglierà per l'acclamato Malèna, che vorrà girare dieci anni dopo. In un'epoca in cui l'età è spesso percepita come un ostacolo, la diva contemporanea ci ricorda che il vero charme non conosce limiti sfoggiando, con orgoglio, le rughe come atto di libertà. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Il 30 settembre Monica Belucci, una delle dive italiane più amate all’estero, compie 56 anni. – foto | video Video in Evidenza X Da Monica Bellucci a Winona Ryder: a Venezia sbarcano le star Da Monica Bellucci a Winona Ryder: a Venezia sbarcano le star Monica Bellucci e Tim Burton, con il loro primo red carpet di coppia oscurano perfino Miriam Leone incinta – guarda RENATO ZERO - Ne fa invece 74 Renato Zero, tra i big della musica italiana. (OGGI)

Inizia a posare come modella negli anni '80, per pagarsi l'universita' a Perugia, e approda a Milano nel 1988, lavorando per un'agenzia che le spalanca le porte del jet-set internazionale. Nel frattempo, Bellucci ha nel mirino Cinecitta': il primo contratto e' nella miniserie televisiva "Vita coi figli" di Dino Risi, al grande schermo approda come protagonista in "La riffa" di Francesco Laudadio. (Il Mattino di Padova)

"Tanti auguri Monica": la città di Raffaello, dei mastri del Rinascimento e di Alberto Burri oggi grida in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Non si può stare sempre in prima linea. È giusto, prima o poi, diventare spettatori e far volare le nuove generazioni”: Monica Bellucci compie 60 anni

Città di Castello – sua città natìa – e i tifernati che l’hanno vista muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo hanno voluto celebrare questa icona nazionale e simbolo della città e dell’Umbria nel mondo. (TuttOggi)

Il sindaco Città di Castello - sua città natìa - e i tifernati che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un compleanno speciale. “Ancora oggi ho una grande passione per il mio lavoro, – ha detto l’attrice a La Stampa – ma naturalmente invecchiando è cambiato il modo di guardare le cose rispetto a quando ero giovane. (Il Fatto Quotidiano)