Interpello, una dirigente: "Ci hanno mandato il cv uno spogliarellista e una cameriera. C'è chi viene assunto e sparisce"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Com’è noto, le MAD, domande di messa a disposizione, non esistono più. A prendere il loro posto gli interpelli: chi vuole lavorare a scuola coprendo una supplenza non dovrà più presentare la propria candidatura alle scuole, ma dovrà invece rispondere a specifici avvisi delle istituzioni scolastiche. Interpello, le criticità La situazione, per alcuni dirigenti scolastici, non è rosea, anzi. Come riporta Il Corriere della Sera, la preside di un istituto milanese ha detto: “Dato che non sono arrivati con le graduatorie, stiamo valutando i curriculum provenienti dal cosiddetto ‘interpello’. (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

L’Ufficio Scolastico di Napoli comunica che, in seguito alla pubblicazione dei bollettini di nomine sono state esaurite le Graduatorie Provinciali ad Esaurimento (GAE), di sostegno per la scuola primaria e le Graduatorie Provinciali di Supplenza (GPS), sostegno di I e di II fascia (ADEE). (Orizzonte Scuola)

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. (sapere.virgilio.it)

Dal primo settembre la ricerca dei professori mancanti si fa online. E lo fa perché le graduatorie, per alcune materie, sono esaurite: i buchi - almeno un centinaio di cattedre solo per il sostegno - vanno colmati con il meccanismo dell’interpello. (Il Mattino di Padova)

Debutto per il sistema dell'interpello per il reclutamento degli insegnanti, che sostituisce in parte la Messa a Disposizione (Mad). (Fanpage.it)

Le scuole, anche con le ordinanze e i regolamenti ben precisi, si trovano spesso a gestire situazioni impreviste. 1. Colmare i vuoti d'emergenza (Voglioinsegnare.it)

Scuola: mancano i prof, con l’interpello i presidi li cercano online Le ultime cattedre vanno coperte con il metodo che da quest’anno ha sostituito le Mad. Codemo (Ic2 Belluno): «In questo modo non possiamo scegliere quelli che hanno già lavorato con noi». (Corriere Delle Alpi)