Interpello, una dirigente: "Ci hanno mandato il cv uno spogliarellista e una cameriera. C'è chi viene assunto e sparisce"

Com’è noto, le MAD, domande di messa a disposizione, non esistono più. A prendere il loro posto gli interpelli: chi vuole lavorare a scuola coprendo una supplenza non dovrà più presentare la propria candidatura alle scuole, ma dovrà invece rispondere a specifici avvisi delle istituzioni scolastiche. Interpello, le criticità La situazione, per alcuni dirigenti scolastici, non è rosea, anzi. Come riporta Il Corriere della Sera, la preside di un istituto milanese ha detto: “Dato che non sono arrivati con le graduatorie, stiamo valutando i curriculum provenienti dal cosiddetto ‘interpello’. (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

Come funziona il sistema degli interpelli per le supplenze Con il nuovo sistema, le scuole diventano protagoniste nella ricerca di supplenti. (StatoQuotidiano.it)

Debutto per il sistema dell'interpello per il reclutamento degli insegnanti, che sostituisce in parte la Messa a Disposizione (Mad). (Fanpage.it)

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. (sapere.virgilio.it)

Scuole a caccia di supplenti. Mancano soprattutto maestre e prof di materie scientifiche. “Molti dicono di no per il caro-affitti”

QUESTA ORGANIZZAZIONE SINDACALE PER GLI ISCRITTI E COLORO CHE FORMALIZZANO L’ISCRIZIONE ALLA FLP SCUOLA FOGGIA, E’ IN GRADO DI FORNIRE UN SISTEMA DI ACCESSO GRATUITO ALLA VISUALIZZAZIONE DI TUTTE LE POSSIBILITA’ ESISTENTI NEL TERRITORIO NAZIONALE PER IL CONFERIMENTO DI SUPPLENZE MEDIATE INTERPELLO AVVISO PER ISCRITTI O CHI SI ISCRIVE ALLA FLP SCUOLA FOGGIA (flp scuola foggia)

Orizzonte scuola elenca le province dove le graduatorie sono state dichiarate esaurite per diverse classi di concorso: Cuneo, Vercelli, Torino, Novara, Milano, Verbano Cusio Ossola, Genova, Viterbo, Monza Brianza, Biella, Catanzaro, Bergamo, Ragusa, La Spezia, Pavia, Mantova, Savona, Asti, Pistoia, Sondrio, Bologna, Livorno, Prato, Treviso, Siena, Lodi, Alessandria, Como, Padova, Belluno, Udine, Venezia, Vicenza e Varese. (Vanity Fair Italia)

A mancare sono soprattutto maestre della primaria e, per le superiori, insegnanti di materie scientifiche. AAA supplenti cercansi, anche neolaureati. (LA NAZIONE)