BMW Serie 1 Vs Audi A3 Sportback, confronto tra compatte premium

BMW Serie 1 si è rinnovata da poco con l'introduzione della quarta generazione che abbiamo avuto modo di provare di recente. Modello che nel suo segmento se la dovrà vedere con vetture del calibro di Audi A3 Sportback che da non molto ha ricevuto un restyling che ha introdotto diverse novità, compresa la disponibilità della versione allstreet. BMW o Audi? La "sfida" tra i due marchi va avanti da tanto tempo e questi due modelli sono tra le auto che alimentano di più le tifoserie delle due case automobilistiche. (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

Lunga 4,361 metri, larga 1,8 metri, alta 1,459 metri (+25 mm rispetto alla generazione precedente), la nuova Serie 1 ha un passo di 2,670 metri, con il classico cofano lungo, dove cambia radicalmente il frontale, più basso e piatto. (Torino Cronaca)

Ha il cofano lungo, una cellula passeggeri ben arretrata, una linea del tetto che scorre in modo dinamico e un posteriore potente. L’auto pioniere del piacere di guida nel segmento delle compatte premium, entra così nella sua quarta generazione. (l'Automobile - ACI)

Prodotta nello stabilimento del BMW Group di Lipsia, la compatta cinque porte tedesca sarà lanciata sul mercato a partire dal mese di ottobre 2024. In Europa, il mercato più importante sarà quello tedesco, oltre continente, in Giappone. (Adnkronos)

Prova in anteprima BMW Serie 1 2024: più matura, meno sportiva

Bmw ha annunciato una serie di aggiornamenti per l'autunno, tra cui spiccano le nuove versioni 116i e M135 xDrive della serie 1. (Mobilità.news)

– La Bmw Serie 1 si rinnova con la 4° generazione dal lancio nel 2004. Un modello apprezzato e venduto in 3 milioni di esemplari, l’80% in Europa di cui il 15% in Italia, secondo mercato dopo la Germania. (Agenzia askanews)

In realtà, sebbene BMW la consideri una nuova generazione, si tratta sostanzialmente di un LCI, per usare un termine caro alla Casa di Monaco. Esattamente 20 anni fa, durante il Salone di Parigi del settembre del 2004, BMW lanciava la prima generazione di uno dei modelli più fortunati della sua storia europea, la Serie 1, capace di totalizzare oltre 3 milioni di unità dal 2004 a oggi. (Autoappassionati.it)