Dolph Lundgren, l'Ivan Drago di Rocky: "Mio padre abusava di me, con il karate mi sono difeso. Il cancro mi ha cambiato"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ancora oggi è famoso per una frase pronunciata quasi 40 anni fa: "I’ll split you in two" che è stata tradotta in italiano in "Ti spiezzo in due". Lui è Dolph Lundgren, 66 anni, attore svedese naturalizzato statunitense che ha interpretato il ruolo di Ivan Drago in Rocky. "Sono onorato che tante persone ancora ricordino quella frase che pronunciai trentanove anni fa. Ci sono altri film depositati nell’immaginario collettivo grazie a una frase. (Today.it)

Su altri media

Dolph Lundgren, il terribile Ivan Drago, si racconta in una lunga intervista: dal cancro che ha combattuto per anni agli abusi subiti dal padre. (OGGI)

News Condividi l'articolo Parla Dolph Lundgren Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp! Dolph Lundgren prenseterà ilsuo prossimo film, The Wanted Man, al Filming Italy Sardegna Festival, in programma dal 20 al 23 giugno al Forte Village di Cagliari. (LaScimmiaPensa.com)

“Ti spezzo in due”: è la battuta che lo ha reso più celebre. Quella pronunciata dal gelido pugile Ivan Drago prima di affrontare Rocky Balboa. (DiLei)

Una vita da lottatore come risposta ai traumi subiti dall’infanzia: ciò che gli fece il padre, infatti, lo portò a cercare un modo per proteggersi. Lundgren ha raccontato di aver lottato per sette anni contro la malattia, riuscendo a superarla a dispetto delle premesse, uscendone anche cambiato nel carattere. (Virgilio Notizie)

“Sono onorato che tante persone ancora ricordino quella frase che pronunciai trentanove anni fa. Io non mi spiezzo mai in due. (Il Fatto Quotidiano)

Lundgren è celebre per la famosa interpretazione di Ivan Drago nella saga di Rocky, e la sua famosa "I’ll split you in two", vale a dire "Ti spiezzo in due". L'attore di Rocky rivela: "Mio padre abusò di me "fisicamente, da quando avevo 4 anni fino ai 13, ma li ha commessi anche su mia madre. (Il Giornale d'Italia)