Michele Placido parla del "suo" Caravaggio, genio nella Roma criminale del suo tempo

Michele Placido parla del suo Caravaggio, genio nella Roma criminale del suo tempo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Quando entriamo nella casa romana di Michele Placido, non possiamo non notare alcune perfette riproduzioni di quadri del Caravaggio. Gli suggeriamo che sarebbe bello realizzare qualche foto con lui e le opere sullo sfondo. Ma Placido, da vero artista, guarda subito oltre. «E perché non le facciamo a Napoli, al Museo di Capodimonte, davanti a un vero quadro come la Flagellazione di Cristo?». Così sono sulla copertina del giornale. (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Appuntamento alle 21.20 su Rai 3. Riccardo Scamarcio veste i panni di un genio tormentato ne L'ombra di Caravaggio, il film del 2022 diretto da Michele Placido. (La Gazzetta dello Sport)

Diretto da Michele Placido, L'ombra di Caravaggio stasera in tv la partecipazione di Riccardo Scamarcio, Micaela Ramazzotti e anche il cantante Tedua. Conosciuto a livello internazionale, il film è un dramma italiano uscito nel 2022. (L'Architetto)

Caravaggio torna all’Argentario. Là dove è scomparso nell’estate del 1610. E anche sulla sua misteriosa morte indaga il libro “Inseguendo Caravaggio, nei suoi luoghi e nei suoi quadri” di Vania Colasanti, edito da Baldini+Castoldi, in cui l’autrice va alla ricerca di indizi, curiosità e soprattutto luoghi che hanno segnato la travagliata vita dell’artista. (Repubblica Roma)

Stasera su Rai 3 l'artistico biopic "L'ombra di Caravaggio"

Gli ultimi e tormentati anni dell'artista Michelangelo Merisi detto Caravaggio sono diventati un film: diretto da Michele Placido, è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma nel 2022 e ha vinto svariati premi ai David Di Donatello e ai Nastri D'argento 2023. (Cosmopolitan)

E anche sulla sua misteriosa morte indaga il libro "Inseguendo Caravaggio, nei suoi luoghi e nei suoi... Caravaggio torna all'Argentario. (Virgilio)

Una parabola artistica tormentata la sua, che questa sera alle 21.20 su Rai 3 è possibile ripercorrere grazie a L'ombra (Io Donna)