Louis Vuitton Cup: Luna Rossa trova American Magic in semifinale

Sarà American Magic a sfidare Luna Rossa nelle semifinali della Louis Vuitton Cup. Ineos Britannia, arrivata prima nel round robin, ha potuto scegliere il proprio avversario e, come previsto, ha indicato Alinghi che si era classificata ultimo. Quindi scelta obbligata per l'equipaggio italiano. Nei tre precedenti tra torneo preliminare e round robin, Luna Rossa ha sempre avuto la meglio. La sfida inizia domani, sabato 14 settembre, a Barcellona (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

IL CALENDARIO DI SABATO L'equipaggio guidato da Max Sirena esordirà nel pomeriggio di sabato 14 settembre contro il team statunitense, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset (Sport Mediaset)

Luna Rossa Prada Pirelli ha sconfitto American Magic nella prima combattutissima regata della prima semifinale della Louis Vuitton Cup , in scena nelle acque antistanti Barcellona . Al timone di Luna Rossa anche oggi, come sempre, il duo composto dal siciliano Francesco Bruni e dall’australiano Jimmy Spithill . (Gazzetta del Sud)

INTERVISTA ESCLUSIVA Lo skipper del sindacato italiano ha commentato la decisione di INEOS Britannia di affrontare Alinghi Red Bull Racing e lasciare di conseguenza NYYC American Magic al team tricolore (Sport Mediaset)

Semifinali Vuitton Cup, Luna Rossa sfida American Magic

L’imbarcazione italiana è tornata in acqua a Barcellona vincendo le prime due regate contro il team statunitense. L’altra sfida è tra Ineos Britannia e Alinghi Red Bull. Vince chi arriva per primo a 5 successi: si continuerà quindi almeno anche domani e lunedì. (Sky Tg24 )

L’America’s Cup entra nel vivo. Di Ineos Britannia, che ha vinto il round robin e ha scelto come avversario Alinghi, e di Luna Rossa… (la Repubblica)

Al massimo si ragiona sugli errori fatti. L’equipaggio italiano non ha potuto smaltire la delusione per la doppia sconfitta contro Ineos Britannia. (Giornale di Sicilia)