Processo Open Arms, l'avvocato Bongiorno: "Nessuno scontro con i pm, ma ci sono anomalie"

Processo Open Arms, l'avvocato Bongiorno: Nessuno scontro con i pm, ma ci sono anomalie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Dopo la richiesta di sei anni di reclusione dal tribunale di Palermo in merito al processo Open Arms, ieri sera la Lega aveva diffuso l'annuncio della convocazione del massimo organismo interno al Carroccio, con un unico punto all'ordine del giorno: "Iniziative della Lega per difendere la Democrazia, il voto popolare e la sicurezza dei cittadini messi a rischio da una sinistra anti-italiana che usa i Tribunali per le sue vendette politiche". (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Spajic ha parlato al termine della sfida tra Stella Rossa e Benfica di Champions League. Il difensore è proiettato verso l’Inter. (Inter-News)

La richiesta dei pm di Palermo di condannare il ministro Matteo Salvini a 6 anni di reclusione per sequestro di persona rappresenta un vulnus per la democrazia, perché autorizza lo scrutinio giudiziario delle decisioni politiche, le quali dovrebbero essere prerogativa delle forze elette in Parlamento. (Nicola Porro)

Ma chi li ascolta potrebbe averli presi troppo alla lettera. E con più o meno entusiasmo i suoi si sono mobilitati, hanno promesso gazebo e manifestazioni, sui social e ai microfoni non hanno risparmiato commenti sferzanti contro i pubblici ministeri di Palermo, tanto da far insorgere l’Anm. (La Repubblica)

Flash mob della Lega davanti al Pirellone: "Salvini siamo con te"

Un Consiglio federale straordinario della Lega per fare da scudo al vicepremier e ministro, nonché leader del Carroccio, Matteo Salvini, per il quale i pm del processo Open Arms chiedono la condanna a 6 anni per sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio. (LA NOTIZIA)

VARESE – Polemica senza… confini. I Giovani Padani di Varese e provincia calano uno striscione in difesa del Capitano dopo la richiesta di condanna a 6 anni per il caso Open Arms. E il Pd cittadino risponde subito. (malpensa24.it)

Il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Alessandro Corbetta, ha organizzato un flash mob fuori dal Pirellone in segno di solidarietà "umana prima di tutto, e politica al nostro leader Matteo Salvini che è stato colpito da una richiesta di condanna a 6 anni di galera per aver fatto il suo mestiere e aver difeso i confini da ministro dell'Interno", ha spiegato Crobetta. (MilanoToday.it)