Tpl, fonti Mit: "Cgil sconcertante, no a mobilitazione selvaggia"

Roma, 8 nov. "Il diritto allo sciopero è sacrosanto, ma è inaccettabile proclamare una mobilitazione selvaggia e senza tutele per chi ha bisogno di muoversi, di curarsi, studiare o lavorare. Troppi italiani, oggi, sono in difficoltà perché la sconcertante Cgil inneggia alla rivolta sociale guardacaso di venerdì". Lo affermano fonti del ministero di Infrastrutture e Trasporti."Sul fronte del contrasto alla criminalità, con particolare riferimento a stazioni e treni, il Mit è in prima linea come testimoniato dagli investimenti e dai risultati di Fs Security. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Lo stop a tutto tondo del trasporto pubblico locale in tutte le città italiane di oggi venerdì 8 novembre è confermato. Lo sciopero nazionale – proclamato unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna a settembre – durerà 24 ore, funzionerà a fasce di garanzia ridotte e farà da ‘sfondo’ alla manifestazione organizzata a Roma, davanti alla sede del ministero dei Trasporti, a cui i sindacati torneranno a chiedere il rinnovo del contratto nazionale e più risorse per il comparto, una riforma del settore e interventi concreti su salute e sicurezza sul lavoro, anche alla luce della scia di aggressioni ai danni del personale tpl, l’ultima proprio pochi giorni fa ai danni di un capotreno accoltellato mentre controllava i biglietti su un regionale a Genova. (Adnkronos)

«Meno fondi per armi e bombe, più fondi per il Tpl». «Meno cacciabombardieri, più tranvieri». (Corriere TV)

"Quanto accaduto venerdì 8 novembre rende bene l’idea dell'ossimoro di essere in movimento pur essendo rimasti fermi. Senza fasce ma non senza regole, come erroneamente vuol far credere il Ministro del Papeete dall’Umbria. (La Repubblica)

Motori – Al via la ‘Coppa dei Lupi’: un fitto programma che corre a tutto gas!

– “Abbiamo dati ottimi, con adesioni oltre il 90%”. Roma, 8 nov. (Agenzia askanews)

Notevoli le conseguenze sul traffico cittadino che presenta in molti punti evidenti criticità. Blocco totale per i treni Eav, per le funicolari, tram e bus e per la linea 1 della metro che sospende il servizio alle ore 9.30. (ilmattino.it)

Le dichiarazioni Martedì 5 novembre, alle ore 12.30, nella sala conferenze “Vincenzo Simoncelli” dell’ex Pretura di Sora in Piazza Mayer Ross, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 10^ edizione della Coppa dei Lupi 2024. (Frosinone News)