Mondiali di ciclismo, Pogacar trionfa nella prova in linea e conquista la maglia iridata

Mondiali di ciclismo, Pogacar trionfa nella prova in linea e conquista la maglia iridata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews SPORT

(Adnkronos) – Tadej Pogacar vince i Mondiali di ciclismo 2024 e arricchisce il suo incredibile palmares con la maglia iridata. Lo sloveno trionfa nella prova in linea di Zurigo coronando una stagione stellare dopo i successi al Giro d’Italia e al Tour de France. Pogacar scatta a 100 km da traguardo e vola per oltre 50 km in solitaria. Argento all’australiano Ben O’Connor e bronzo all’olandese Mathieu Van der Poel (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri media

“Con orgoglio e soddisfazione oggi celebriamo l'impresa di Tadej Pogačar, che con una gara monumentale ai Mondiali di Zurigo ha conquistato il titolo di campione iridato élite, completando così un leggendario 2024. (CittaDellaSpezia)

C’è un percorso duro, iper selettivo e anche un po’ pericoloso specie se (nel finale, come pronostica il precisissimo meteo svizzero) dovesse piovere. C’è un corridore sloveno che quest’anno ha dominato il Giro d’Italia, il Tour, la Liegi e metà delle altre corse cui ha partecipato. (Corriere della Sera)

È di un altro mondo, Tadej Pogacar. È stata durissima». (La Stampa)

Ai Mondiali di ciclismo è dominio Pogacar: splendido tris dopo Giro e Tour

E che tempi: dalla tripletta Giro d'Italia-Tour de France-Mondiale precedentemente riuscita solo a Eddy Merckx e Stephen Roche alla fuga monstre di Vittorio Adorni nella rassegna iridata del 1968. Quando in strada c'è Tadej Pogacar i paragoni con il cosiddetto ciclismo d'altri tempi si sprecano. (Quotidiano Sportivo)

Partito a 100 chilometri dall'arrivo, e rimasto solo ai -50, il fenomeno della Uae Emirates ha conquistato la prima storica medaglia d'oro per la Slovenia nel ciclismo. Dopo la vittoria del Giro d'Italia e del Tour de France Pogacar ha trionfato in solitaria nella gara in linea elite dei Mondiali di ciclismo, andati in scena a Zurigo (La Provincia di Cremona e Crema)

Per lo sloveno fuga record a Zurigo e 'tripletta' di trionfi nel 2024. Come lui solo Eddy Merckx e Stephen Roche Ai Mondiali di ciclismo è dominio Pogacar: splendido tris dopo Giro e Tour (Dire)