Quando vaccinarsi per l'influenza

I mesi più freddi significano tante cose, come Halloween, Natale e Capodanno, ma anche l'influenza. Sfortunatamente, il periodo dell'anno che più pullula di germi inizia già a ottobre e dura per tutto l'inverno. Quindi, qual è il momento migliore per fare il vaccino antinfluenzale? Quando vaccinarsi per l'influenza?La prima cosa che da sapere è che, sebbene il tempismo non sia tutto, è comunque importante. (Men's Health)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2023 l'epidemia ha avuto numeri molto alti, alla fine sono stati stimati 15 milioni di contagi in Italia. Teniamo presente che i primi casi di influenza sono attesi per novembre, come è capitato l'anno scorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo dico da epidemiologo, va combattuta perché provoca 10-11.000 morti all’anno. E anche qualche precauzione per provare a evitare il contagio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Perugia, Dr. Filiberto Orlacchio, e della Presidente della Terza Commissione Consiliare Permanente della Regione Umbra che ci occupa di tutela della salute dei cittadini umbri, Elena Proietti Trotti, è stata inaugurata la nuova Farmacia di Case Bruciate a Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Clima autunnale sull'Italia, il ritorno dei virus respiratori: "150mila casi a settimana"

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un cambiamento improvviso e repentino che ora minaccia di causare un aumento dei casi di influenza e infezioni respiratorie, con stime che parlano di circa 150.000 nuovi casi a settimana. L’Italia si sta preparando a un autunno particolarmente impegnativo per la salute pubblica, a causa di un brusco crollo delle temperature avvenuto a seguito della stagione estiva più calda di sempre. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)