Luca Salvadori, morto in gara il pilota di motociclismo: incidente spaventoso in Germania

E' morto, a soli 32 anni, Luca Salvadori: il pilota italiano ha avuto un incidente in moto ieri, sabato 14 settembre, mentre era impegnato in una corsa di Superbike in Germania, a Frohburg, valida per l’International Road Racing. Il giovane si è trovato coinvolto in una caduta innescata da altri piloti, vicino a Lipsia. È morto in ospedale nella notte per le gravi ferite riportate. Salvadori, milanese, era il figlio di Maurizio Salvadori, noto produttore musicale. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

La tragedia Il dramma avvenuto in Germania. La famiglia del campione straziata dal dolore: «Ci ha lasciati inseguendo la sua passione» (LaC news24)

Guido Meda, commovente dedica a Luca Salvadori (Sportal)

A comunicarlo è la Trident, fondata dal padre Maurizio, a nome della famiglia del campione di superbike con poche strazianti righe: “Trident si stringe a Monica Allegranzi e Maurizio Salvadori nel comunicare con dolore la scomparsa del figlio Luca Salvadori, coinvolto ieri in un incidente mortale durante una gara dell'IRRC in Germania (Casteddu Online)

Luca Salvadori, il pilota milanese muore in pista in Germania

Sia per telefono che di persona trovava sempre il tempo per fare due chiacchiere o un video insieme. Un ragazzo solare, gentile e molto educato. Merce non proprio comune tra chi raggiunge la popolarità di Luca. (Moto.it)

Dalle piccole scuderie alle grandi case della Moto Gp, è un susseguirsi di messaggi cordoglio per la scomparsa del pilota di Supebike seguitissimo sui social media. E da qui, con un semplice “Senza parole”, Checco Bagnaia, commenta la foto scattata con Luca Salvadori e postata su Instagram all’indomani della tragedia sulla pista di Frohburg (IL GIORNO)

Amato, e non solo da chi segue il motociclismo, Luca Salvadori, nato a Milano il 2 marzo del 1992, era molto attivo sui social, tanto che il suo canale Youtube, dove raccontava le sue esperienze in pista, conta ad oggi quasi 600mila iscritti. (Vanity Fair Italia)