Gaza: il missile israeliano colpisce un palazzo, "covo" di combattenti di Hamas
Gaza City: il momento in cui un missile israeliano colpisce un palazzo, considerato un covo di combattenti di Hamas. Gli attacchi aerei israeliani hanno ucciso almeno 14 palestinesi in tre diversi raid domenica nella Striscia, portando il bilancio delle vittime del fine settimana a 102 secondo quanto riferiscono i medici palestinesi. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Altri 8 morti nei quartieri di Al-Shaghaf e Al-Tuffah a est della città di Gaza. (Fanpage.it)
Almeno cinque raid hanno preso di mira parti della città meridionale della Striscia di Gaza, tra cui uno nell'area di Al-Mawasi, dove migliaia di sfollati palestinesi vivono nelle tende lungo la costa. (il Dolomiti)
Medioriente, almeno 21 morti in raid aerei israeliani su Gaza 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Nel campo profughi di Bureij, a mezzanotte un edificio di quattro piani è stato raso al suolo. I membri della protezione civile sono riusciti a recuperare solo il corpo di un neonato di quattro mesi da sotto le macerie. (Corriere del Ticino)
Sondaggio in Ucraina, la fiducia in Zelensky scende dal 77 al 52% (Il Sole 24 ORE)
Raid aereo di Israele in Cisgiordania, dove un attacco palestinese a un bus ha ucciso tre civili israeliani e ferito altri otto. Nessuno resterà impunito", aveva giurato il premier Netanyahu. (la Repubblica)