Sciopero 29 novembre a Roma: gli orari di metro, tram e bus
– Mattina nera dei trasporti per venerdì 29 novembre a causa dello sciopero convocato da Cgil, Uil, Cobas Lavoro Privato, Cub, Sgb contro le misure previste dalla manovra finanziaria, per richiedere l’aumento dei salari e delle pensioni e per finanziare istruzione, sanità, servizi pubblici e politiche industriali. Anche a Roma si prevedono disagi sulla rete Atac e sulle reti gestite da RomaTpl, Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
Una stucchevole riproposizione delle parole chiave modernizzazione, cura delle persone, merito, attrattività, che avevano caratterizzato anche i precedenti incontri, con l’aggiunta del dispiacere per il blocco del turn over al 75% e “ la speranza” di contenerlo il più possibile, nonché la soddisfazione per il 5,78% di aumento relativamente al rinnovo contrattuale delle Funzioni Centrali appena concluso. (USB)
All'ennesimo sciopero dei mezzi pubblici programmato nel weekend dai sindacati, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti ha messo un limite. " Voglio semplicemente far lavorare e far viaggiare gli italiani. (il Giornale)
"Difendo il diritto alla mobilità degli italiani" conclude Salvini, come fa sapere il Mit. Domani dunque è in programma lo sciopero generale nazionale proclamato da Cgil, Uil, Cobas, Cub e Sgb. (Liberoquotidiano.it)
Il vicepremier, nonchè ministro dei Trasporti, ha parlato di grande soddisfazione: "Difendo il diritto alla mobilità degli italiani" . Il presidente della terza sezione del Tar ha respinto il ricorso d'urgenza presentato contro la precettazione firmata da Matteo Salvini. (il Giornale)
Sono circa un migliaio i lavoratori di Novara e Vco che parteciperanno a Torino alla manifestazione in programma domani mattina in coincidenza con lo sciopero generale proclamato da Cgil, Uil e una serie di sigle autonome o di base per contestare la manovra di bilancio del Governo. (La Stampa)
Con alcune importanti eccezioni. Dalle scuole alle fabbriche, dalla sanità alla giustizia, dai ministeri alle poste, dal commercio ai taxi. (Il Sole 24 ORE)