Tennis, Le azzurre vincitrici della Billie Jean King: "Un sogno"
Jasmine Paolini, Sara Errani che ha giocato più sfide tra nazioni nella storia della manifestazione per l'Italia, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan e il capitano Tathiana Garbin raccontano a caldo le emozioni del trionfo azzurro in Billie Jean King Cup."Ognuna di loro ha portato qualcosa di grande a questa nazionale. Sono orgogliosa di quello che tutte danno quando indossano questa maglia. (Tiscali)
Ne parlano anche altre fonti
CCome una palla corta preparata con attenzione maniacale e chirurgica precisione, Tathiana Garbin ha iniziato a cucire un sottile filo rosso fra il vecchio e il nuovo del tennis femminile italiano. La capitana dell'Italia trionfatrice di King Cup è la protagonista di questo successo, arrivato 11 anni dopo l'ultima volta. (La Gazzetta dello Sport)
Guarda gli highlights e la premiazione delle azzurre (La Gazzetta dello Sport)
Il divario in campo c’era tutto, ma si sa che la tensione e l’emotività di queste sfide possono giocare brutti scherzi, tanto più che le slovacche avevano superato l’ostica Gran Bretagna in semifinale. (Il Sole 24 ORE)
Maschile o femminile che sia, l'Italia del tennis è davvero forte. Sarà forse la magia di Malaga, che lo scorso anno ha incoronato campioni in Coppa Davis Jannik Sinner e compagni, fatto sta che la città andalusa ha regalato un altro trionfo memorabile. (Io Donna)
Un cerchio che si chiude per Garbin, che lo scorso anno ha dovuto affrontare due serie operazioni. (Fanpage.it)
La capitana azzurra, insieme alle sue tenniste, ha vinto la Billie Jean King Cup coronando il suo sogno di una vita e un 2024 da urlo per il tennis italiano. (leggo.it)