Influenza 2024, come sarà questa stagione: sintomi, vaccino, consigli

Influenza 2024, come sarà questa stagione: sintomi, vaccino, consigli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

"L'influenza e i virus respiratori girano il mondo e, salvo Covid che non ha ancora una stagionalità decisa, seguono le condizioni meteo: in Australia per esempio è appena finita la stagione ed è stata particolarmente intensa, la seconda peggiore degli ultimi 10 anni come valore complessivo" derivato dal mix di patogeni invernali. "Considerando questo e considerando la nuova variante Covid, XEC, che si inserisce nel quadro, le previsioni - che ovviamente poi andranno aggiornate sulla base dell'andamento meteorologico - ci fanno pensare che quest'anno saremo più o meno sui valori dello scorso anno e probabilmente dobbiamo aspettarci valori superiori a 14,5 milioni, o 15 milioni, di casi". (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Dal 4 novembre, la vaccinazione sarà estesa a tutti (IL GIORNO)

L'analisi del virologo Fabrizio Pregliasco in occasione di un evento promosso da Assosalute-Federchimica. L'influenza e il vaccino. (Quotidiano di Sicilia)

Vaccino antinfluenzale, in provincia sarà gratis da metà ottobre: "Fondamentale per proteggere i gruppi vulnerabili e per alleggerire il carico del sistema sanitario" Tre i vaccini approvati: uno per gli over 65, uno per gli adulti e uno per i bambini. (il Dolomiti)

Como, al via la campagna antinfluenzale. Il 5 ottobre Vax Day: ecco dove è possibile farlo gratuitamente

Aggressivo e intenso: questo il biglietto da visita del nuovo virus dell'influenza, che nella passata stagione in Italia ha colpito quasi 15 milioni di persone e che promette, per quella in arrivo, di... (Virgilio)

"L'influenza e i virus respiratori girano il mondo e, salvo Covid che non ha ancora una stagionalità decisa, seguono le condizioni meteo: in Australia per esempio è appena finita la stagione ed è stata particolarmente intensa, la seconda peggiore degli ultimi 10 anni come valore complessivo" derivato dal mix di patogeni invernali. (Doctor33 )

Dal 4... Martedì 1 ottobre parte in Lombardia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024 - 2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. (Virgilio)