Lego Horizon Adventures, la recensione: un altro mattoncino nella grande avventura di Aloy. Ma la serie ha già quello che serve per un adattamento?

Studio Gobo reinterpreta Zero Dawn sfruttando la potenza dei mattoncini danesi, ma Lego Horizon Adventures è ciò che serviva a PlayStation? Lego Horizon Adventures arriva in una parentesi particolare della vita di PlayStation. La casa madre si è impelagata in un progetto service game dai contorni ancora poco chiari, e nel farlo ha lasciato la coperta delle produzioni story-driven, che l’hanno contraddistinta nell’ultimo paio di generazioni, eccezionalmente corta. (eSports & Gaming)

Su altre fonti

Chi pensava che i coloratissimi mattoncini danesi fossero prossimi a sparire dagli scaffali come un po’ tutti i giochi che hanno accompagnato l’infanzia dei Millennials dovrà ricredersi: non solo i negozi ufficiali spuntano come funghi, ma hanno colonizzato anche i videogiochi. (StartupItalia)

Prima di tutto vi rimandiamo alla nostra recensione di LEGO Horizon Adventures per avere un'idea più precisa del gioco in questione e di cosa ne pensiamo noi: come riferito nell'articolo, si tratta di una rivisitazione in chiave LEGO molto divertente e caratterizzata da un'ottima realizzazione tecnica, sebbene non sia priva di difetti. (Multiplayer.it)

Si tratta di uno spin-off della serie Horizon, ed in quanto tale, va a reinterpretare gli eventi di Horizon Zero Dawn, pubblicato nel 2017 su PlayStation 4, nel 2020 su PC e qualche settimana fa – grazie a Nixxes – anche su PlayStation 5, in un ambiente a tema LEGO (4news.it)

LEGO Horizon Adventures | Recensione – Mattoncini paleopunk

Di fronte alla sterminata galassia dei giochi LEGO, uno potrebbe anche chiedersi se fosse davvero necessario aggiungerne un altro (che trovate in ogni caso su Amazon). Ma la verità è che, fin dalle prime ore di gioco, si percepisce che qui siamo su un buon livello qualitativo. (Spaziogames.it)

Con una Remastered appena uscita (qui potete leggere la nostra recensione), una serie TV in lavorazione e un terzo capitolo sicuramente in cantiere, Horizon è attualmente uno dei simboli portanti dell’armata PlayStation. (Gametimers)

LEGO Horizon Adventures, diciamolo subito, è un gioco intrigante per almeno un paio di buoni motivi: il primo è che si tratta della prima congiunzione tra il mondo PlayStation e quello LEGO, dopo che l'azienda di mattoncini, già qualche anno fa, si era proposta sul mercato con un bellissimo set dedicato al Collolungo, una delle macchine più iconiche create dall'immaginazione di Guerrilla Games (e che, per inciso, potete acquistare qui). (Tom's Hardware Italia)