Disastro aereo in Sudcorea, Seul invia scatole nere in Usa

Disastro aereo in Sudcorea, Seul invia scatole nere in Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – La Corea del Sud invierà negli Stati Uniti una delle scatole nere del Boeing 737-800 che è precipitato tre giorni fa a Muan, uccidendo 179 dei 181 passeggeri. Lo ha riferito il viceministro responsabile dell’aviazione, Joo Jong-wan. Poiché era impossibile estrarre le informazioni contenute “nel registratore di volo danneggiato sul suolo sudcoreano, è stato deciso oggi di trasportarlo negli Stati Uniti per analizzarlo in collaborazione” con gli investigatori americani, ha spiegato Joo durante un briefing. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Muan, 2 gen. C'è ancora molto da chiarire nel disastro aereo avvenuto in Corea del sud in cui hanno perso la vita 179 persone. (il Dolomiti)

Le operazioni di rimozione del relitto del volo Jeju Air 2216, che lo scorso fine settimana ha causato la morte di 179 persone, sono iniziate all'Aeroporto Internazionale di Muan. (ilmessaggero.it)

Il tragico incidente aereo in Corea del Sud dello scorso 29 dicembre ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza dei velivoli Boeing 737-800: un aereo della compagnia low costa Jeju Air è precipitato durante l’atterraggio all’aeroporto internazionale di Muan, causando la morte di 179 persone. (Qualitytravel.it)

Video. Grave incidente aereo in Corea del Sud: dopo la morte del padrone, il cane Pudding non ha più nessuno

Uno dei migliori esperti di aviazione e sicurezza aerea David Learmount ha sollevato lunedì dei dubbi sulla struttura “solida” “immediatamente a ridosso” della pista dell'aereo che si è schiantato domenica in Corea del Sud, uccidendo 179 persone. (Euronews Italiano)

8:54 – Il controllo del traffico aereo dell’aeroporto di Muan autorizza l’aereo ad atterrare sulla pista 01. Lunedì, il ministero dei trasporti della Corea del Sud ha fornito dettagli su quanto accaduto negli ultimi minuti prima dell’incidente. (Italiavola & Travel –)

Tra le vittime c'erano 9 membri della stessa famiglia. Tre generazioni che stavano andando a festeggiare il compleanno di Bae, un uomo che si apprestava a compiere 80 anni. (Wamiz)