Nagelsmann tra infortunati e "carneadi". E l'interista Bisseck punta al debutto nei 180'

Nagelsmann tra infortunati e carneadi. E l'interista Bisseck punta al debutto nei 180'

Un po' il cambio generazionale dopo il flop all'Europeo giocato in casa (fuori ai quarti contro la Spagna poi campione, e un fallo di mano di Cucurella che grida vendetta), un po' gl'infortuni che pesano a tutte le latitudini e in tutti i campionati, di certo stasera la Germania non si presenta a San Siro col vestito della festa. Squadra giovane e con pochi giocatori esperti anche dove non è giovane, come in porta, dove a raccogliere l'eredità di Neuer non c'è il predestinato Ter Stegen (lungodegente del Barcellona), ma due carneadi di 29 (Nubel) e 35 anni (Baumann), 2 presenze a testa, che potrebbero dividersi l'andata e il ritorno, in programma domenica sera a Dortmund (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Nazionale Donnarumma ha l'aiuto di Buffon che può dargli grandi consigli. Ovviamente il portiere azzurro ha grande talento e fisicità, ma ha avuto bisogno di essere schierato altrimenti non avrebbe potuto mostrare il suo talento — le parole del ct tedesco Julian Nagelsmann presentando Italia-Germania di Nations League, match in programma domani a San Siro —. (Tutto Juve)

Toni Kroos, Manuel Neuer, Thomas Müller. A ciò si è aggiunta anche la dipartita del capitano in carica Ilkay Gündogan : in quattro, totalizzavano 461 gettoni con la propria selezione. (Tuttosport)

Germania, poca tattica e tanti fatti. Nagelsmann: "Ci interessa soltanto vincere entrambe le sfide" (CalcioNapoli1926.it)

Bisseck: "Concorrenza? Con Nagelsmann ogni partita conta". Kimmich: "Yann è qui senza aver seguito la strada tradizionale"

MILANO — Leidenschaft è il termine che in tedesco significa passione, quella che Nagelsmann ha riportato in Germania per la nazionale. Prima dell’Europeo in casa della scorsa estate — chiuso… (la Repubblica)

Da dieci anni la Germania non muoveva così tanti tifosi per una partita in trasferta, stasera a Milano sono attesi oltre cinquemila tedeschi, e il percorso in Nations League della nazionale di Nagelsmann (4 vittorie su 6 partite con 0 sconfitte e 18 gol segnati) può aver aumentato la voglia di esserci. (La Stampa)

Per il giocatore dell'Inter si tratta della prima chiamata nella Mannschaft, in una rosa dove la concorrenza è spietata in tutti i reparti, anche in difesa: "L'attuale ct della nazionale sta molto attento allo stato di forma, per cui ogni partita conta", ha spiegato l'ex Aarhus. (Fcinternews.it)