La settimana finanziaria. Natale, sui mercati pochi dati e Borse chiuse

La settimana finanziaria. Natale, sui mercati pochi dati e Borse chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ECONOMIA

ROMA – Il Natale arriva anche per gli investitori, svuotando i mercati dai dati macroeconomici, e abbassando la serranda sulle piazze finanziarie europee dal 24 al 26 dicembre e a Wall Street nel giorno di Natale e, in parte, alla Vigilia. LUNEDI' Il dato finale sul Pil britannico del terzo trimestre dovrebbe confermare una crescita dello 0,1% mentre negli Usa la fiducia dei consumatori è attesa… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

In una settimana povera di dati macroeconomici, venerdì si attende il dato sull'inflazione nell'area metropolitana di Tokyo, che sarà fondamentale per le decisioni della Banca del Giappone a gennaio. Le borse europee avviano la settimana in calo, caratterizzata da una minore attività a causa delle festività natalizie. (QuiFinanza)

Apertura in ribasso per le principali Borse europee. Peggiora Piazza Affari dopo un avvio poco mosso. L’indice Ftse Mib cede lo 0,54% a 33.588 punti, mentre lo spread tra Btp e Bund tedeschi risale a 117,5 punti, con il rendimento annuo italiano in crescita di 4,8 punti al 3,49% e quello tedesco di 3,2 punti al 2,31%. (FIRSTonline)

Petrolio in forte calo, bitcoin torna su quota 95mila $ (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 dic - Partono in calo le Borse europee nella settimana ad azione ridotta delle festivita' natalizie. Dopo i cali dell'ottava scorsa, scattati dopo la frenata annunciata dalla Fed sui tagli al costo del denaro (che saranno meno del previsto nel 2025), gli occhi degli investitori sono rivolti oggi all'indicatore sulla fiducia dei consumatori negli Usa. (Il Sole 24 ORE)

E' Natale, sui mercati pochi dati e Borse chiuse

Borsa: Europa verso avvio positivo nella settimana di Natale, focus sui dati (Il Sole 24 ORE)

Avvio negativo le Borse europee nell’ultima seduta di contrattazioni prima delle festività di Natale, che vedranno i mercati fermi nel Vecchio Continente, dal 24 al 26 dicembre. (Il Sole 24 ORE)

Il Natale arriva anche per gli investitori, svuotando i mercati dai dati macroeconomici, e abbassando la serranda sulle piazze finanziarie europee dal 24 al 26 dicembre e a Wall Street nel giorno di Natale e, in parte, alla Vigilia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)