La settimana finanziaria. Natale, sui mercati pochi dati e Borse chiuse
ROMA – Il Natale arriva anche per gli investitori, svuotando i mercati dai dati macroeconomici, e abbassando la serranda sulle piazze finanziarie europee dal 24 al 26 dicembre e a Wall Street nel giorno di Natale e, in parte, alla Vigilia. LUNEDI' Il dato finale sul Pil britannico del terzo trimestre dovrebbe confermare una crescita dello 0,1% mentre negli Usa la fiducia dei consumatori è attesa… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Stellantis Francoforte (Borsa Italiana)
La Federal Reserve sorprende. Le nuove prospettive economiche presentate dalla Fed indicano un approccio più cauto sui tagli dei tassi per il prossimo anno, sorprendendo i mercati. Ecco cosa significa per l’economia e gli investitori. (Proiezioni di Borsa)
Segno più per Londra (+0,11%).Per approfondire: Non decolla quest’anno il consueto rally pre natalizio delle borse europee che chiudono deboli prima delle festività. (Il Sole 24 ORE)
Sostanzialmente stabile rispetto alla seduta precedente il principale indice della Borsa di Milano, che si attesta a 33.708 punti. A livello operativo si prevede una seduta all'insegna dell'incertezza con prima resistenza vista a quota 33.858, mentre l'area di supporto più immediata è stimata a 33.549. (LA STAMPA Finanza)
Borsa: Europa verso avvio positivo nella settimana di Natale, focus sui dati (Il Sole 24 ORE)
Buzzi oro (Teleborsa)