Terremoto a Vanuatu, le drammatiche immagini della devastazione lasciata dal sisma di magnitudo 7,3

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Un terremoto di magnitudo 7,3 ha colpito martedì l'arcipelago di Vanuatu, uccidendo almeno 14 persone e ferendone altre centinaia, con il bilancio destinato a salire. I video della devastazione nella capitale Port Vila sono circolati online, mostrando gli edifici distrutti, le strade piene di crepe e valanghe di detriti. Il crollo quasi totale delle telecomunicazioni, inoltre, ha reso impossibile contattare molte persone disperse. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Trema la terra a Vanuatu. Una violenta scossa di magnitudo 7,3 si è verificato nell’oceano Pacifico. Vanuatu – Terremoto a Vanuatu, danneggiate le ambasciate di Usa e Francia. (Tuscia Web)

Tra gli edifici danneggiati anche le sedi di diverse ambasciate: gli Stati Uniti hanno disposto la chiusura della loro rappresentanza fino a nuovo ordine a causa dei "danni considerevoli" provocati dal sisma. (iLMeteo.it)

Un portavoce del governo non ha spiegato il motivo della revisione al ribasso. Ci sono "nove morti confermati dall'ospedale centrale di Vila", si legge nell'ultimo aggiornamento pubblicato dall'agenzia. (Tuttosport)

Terremoto scuote l'arcipelago di Vanuatu: la scossa di magnitudo 7,3 fa traballare auto e alberi

"Il terremoto ha fatto tremare l’autobus... "Non ho mai vissuto nulla di simile in vita mia". (ilmessaggero.it)

Vanuatu, la devastazione dopo il terremoto nella capitale Port Vila 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un terremoto ha colpito l'arcipelago di Vanuatu, nel Pacifico meridionale, causando almeno 14 morti e danni a edifici commerciali, ambasciate e un ospedale. Video ripresi durante l'evento mostrano una violenta scossa che scuote veicoli e alberi. (La Stampa)