BPER, Papa: concentrati su crescita organica, qui è dove utilizzeremo capitale

BPER "Oggi presentiamo il piano per i prossimi tre anni e vediamo un grande valore che può essere estratto. Siamo concentrati sulla crescita organica e quindi qui è dove il capitale sarà utilizzato". Lo ha affermato l'Amministratore Delegato di, Gianni Franco Papa, rispondendo a una domanda sul possibile utilizzo del capitale in eccesso nell'arco del nuovo Piano Industriale 2024-2027."La banca potrà valutare di ricorrere anche ad acconti sul dividendo, verificata la sussistenza dei relativi presupposti tecnici e giuridici - ha risposto a una domanda sulla tempistica del possibile interim dividend - Dobbiamo cambiare lo statuto. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

La sua strategia si basa su tre pilastri fondamentali, volti alla modernizzazione della banca. La crescita di Bper Banca è inarrestabile e lo dimostra l’ambizioso piano industriale 2024-2027 intitolato “B |Full Value 2027”, approvato dal Cda del Gruppo, che ha fatto schizzare il titolo in Borsa. (Economy Magazine)

A quanto si legge nel nuovo piano industriale di Bper 'B:Dynamic Full Value 2027', l’organico del Gruppo scenderà di circa il 10% a circa 18.500 risorse per fine 2027. (Adnkronos)

Bper punta nel periodo 2025-27 a distribuire dividendi cumulati per 3,2 miliardi di euro in contanti, con un payout del 75%. I ricavi sono attesi in aumento dell'1,5% intorno a 5,5 miliardi grazie soprattutto alle commissioni (250 milioni) e alla crescita selettiva dei volumi degli impieghi (300 milioni), che compenseranno il calo del margine di interesse a 3,1 miliardi (-5%). (Italia Oggi)

Presentazione del nuovo piano industriale del Gruppo Bper Banca. First Cisl: persone e territori dovranno restare al centro

Alla presenza dell’amministratore delegato, Gianni Franco Papa, del vicedirettore generale, Elvio Sonnino, del direttore delle risorse umane, Andrea Merenda, del responsabile delle relazioni sindacali, Gabriele Arioli, l’azienda ha illustrato le linee guida del nuovo piano che – ha sottolineato Papa – ad oggi è il terzo per ricavi, il terzo per numero di clienti, il terzo nell’ambito “wealth management” tra le banche commerciali. (FIRST CISL)

Banca Pop Er in evidenza a Piazza Affari nel giorno della presentazione del piano industriale al 2027. L'istituto emiliano ha promesso più utili e una decisa impennata della remunerazione degli azionisti nel suo piano 2024-2027 "B:Dynamic/Full Value 2027", che indica per fine periodo un risultato netto di 1,5 miliardi nel 2027. (Il Sole 24 ORE)

Oggi, giovedì 10 ottobre, ha avuto luogo l’incontro di presentazione del piano industriale 2024-2027 alle organizzazioni sindacali del Gruppo Bper Banca. (FIRST CISL)