Rivolta a Regina Coeli, la sinistra fa sciacallaggio. Il cappellano riporta alla realtà su detenuti e immigrazione

Ha provocato "danni ingenti" la rivolta che si è verificata nella serata di ieri nell'ottava sezione del carcere di Regina Coeli, dove è anche divampato un incendio che, secondo quanto ricostruito, sarebbe stato appiccato da alcuni detenuti con le bombolette di gas da campeggio che vengono usate per cucinare. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Lanci di tegole e altro materiale dai tetti del carcere di Regina Coeli dove alcuni detenuti hanno dato vita mercoledì sera a una piccola rivolta sedata dall’intervento delle forze dell’ordine intervenute in massa. (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roma, rivolta a Regina Coeli: detenuti lanciano tegole in strada 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Roma, rivolta nel carcere di Regina Coeli: disordini nell’ottava sezione

Ancora disordini in carcere. Al Regina Coeli di Roma nella notte alcuni detenuti hanno bruciato i materassi, rifiutandosi di tornare in cella. Servizio di Monica Di Loreto Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Bastano pochi minuti di pioggia a Roma per trasformare le strade intorno al Colosseo in fiumi, con turisti e residenti costretti a camminare con l'acqua alle caviglie o a tenere le gambe sollevate al tavolino di un bar, come dimostrano le immagini diffuse da Welcome to favelas. (La Stampa)

Il personale di Polizia Penitenziaria risulta essere n. “Attualmente non vi sono più spazi , – prosegue Costantino – infatti, i detenuti presenti risultano 1160, rispetto ai previsti 628 (Il Faro online)