Queens of the Stone Age. Annullate tutte le date di luglio del tour europeo

Sulla cancellazione last minute del concerto all’AMA Festival dei Queens Of The Stone Age e sul ritardo che aveva fatto tremare i fan all’I-Days Milano 2024 si è speculato molto. Alcune voci insistevano su un’ernia inguinale altre sulla sbronza colossale. Di sicuro, Josh Homme non stava bene e lo si era capito fin dalla data romana, sospetti confermati da quella milanese in cui il frontman aveva lasciato il palco a fine concerto visibilmente provato dopo un live durato un po’ meno del previsto. (SentireAscoltare)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo l’annullamento improvviso della data di Vicenza la sera precedente, il timore che saltasse anche il concerto dei Queens Of The Stone Age in quel di Milano era alto. La conferma dell’esibizione è giunta solo nel primo pomeriggio, motivo per cui – non ce ne abbiano le prime band presenti in cartellone – siamo arrivati al termine dello show dei The Vaccines, su cui abbiamo sentito comunque commenti positivi. (metalitalia.com)

L’eclettico pianista, che con il suo concerto porta in scena una ventata di energia pura, vanta un tour che conta già oltre 30 date nei primi mesi del 2024 tra club, festival e piazze, e molte altre se ne aggiungeranno nel prossimo futuro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Josh Homme, il leader del gruppo, deve essere operato d’urgenza ed è rientrato negli States. "I Queens sono dispiaciuti di non poter suonare per voi. (la Repubblica)

Queens Of The Stone Age – I-Days 2024 – Live Report - SpazioRock

I diciottomila spettatori milanesi del concerto di sabato sera sono stati gli ultimi fortunati che hanno potuto assistere al concerto dei Queens of Stone age, dato incerto fino all’ultimo per problemi di salute. (la Repubblica)

Prima il timore che lo show all’Ippodromo San Siro di Milano venisse cancellato come quello all’AMA Music Festival, poi finalmente 75 minuti di musica grandiosa, anche se Josh Homme non era al 100%. (Rolling Stone Italia)

L’abbiamo attesa fino all’ultimo e alla fine anche questa data si è fatta. Rimasto in bilico in seguito alla cancellazione dell’AMA Music Festival per problemi di salute di Josh Homme, il settimo appuntamento degli I-Days 2024 si è svolto all’insegna del rock puro, declinato da una parte in sonorità più morbide e danzerecce, dall’altra in riff granitici e poghi incendiari. (Spaziorock)