Luca Salvadori non c'è più ma vincerà il titolo: il bellissimo gesto dei suoi rivali

Luca Salvadori non c'è più ma vincerà il titolo: il bellissimo gesto dei suoi rivali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Il mondo delle moto è ancora sotto shock per la morte di Luca Salvadori avvenuta a Frohburg in Germania il 14 settembre. Un incidente mortale in una gara di superbike dell'Irrc (l'International Road Race Championship) dopo essere partito dalla pole position. Il bel gesto del Pistard Racing Team Salvadori, il "pilota youtuber" (il suo canale ha oltre 580mila followers), era in testa alla classifica del torneo dopo quattro vittorie nelle prime quattro gare stagionali. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Filippo Rovelli, il pilota del team Pistard, ha deciso di rinunciare alla possibilità di vincere il titolo. Dopo la morte di Luca Salvadori, sabato scorso a 32 anni all'ospedale di Lipsia per le ferite rimediate nell'incidente avvenuto sul circuito stradale di Frohburg, ha scelto di non partecipare alle ultime due gare della stagione nel campionato IRRC Superbike. (Sport Mediaset)

Una terribile tragedia ha segnato lo sport italiano. Aveva solo 32 anni ed era conosciuto e apprezzato da tutti. Numerosi i messaggi di commiato sui social Una notizia bruttissima che ha lasciato tutti sconcertati. (SportItalia.it)

“La perdita di un figlio è sicuramente una tragedia per chiunque la subisca, ma se questo accade ad uno del nostro mondo la sentiamo più vicina ed in maniera più diretta. La scomparsa di Luca Salvadori , figlio di Maurizio Salvadori uno dei personaggi di maggior riferimento per il mondo della pista in generale e delle monoposto in particolare, ha colpito tutti noi in maniera profonda” (ACI Sport)

L’amarezza di Daniele Cesaretti, di ritorno dalla Germania: “Luca Salvadori ha lottato, era tornato tra noi. Non voglio polemica, ma in Italia quelle balle di paglia...”

Come avrete sicuramente appreso dai numerosi articoli e post usciti, il celebre pilota/divulgatore Luca Salvadori è scomparso nella giornata di sabato. Una notizia tremenda per tutti gli appassionati di motorsport che, attraverso i tanti contenuti Nato a Milano nel 1992, il pilota trentaduenne si trovava in Germania per prendere parte alla tappa dell’International Road Racing Championship 2024, nella categoria Superbike. (Rallyssimo)

"Per me il campionato finisce qui. È parte del messaggio del pilota di moto Filippo Rovelli, milanese, su Instagram per salutare l’amico e rivale Luca Salvadori (insieme nella foto), suo principale avversario nella corsa al titolo, l’International Road Racing Championship, morto domenica sul circuito di Frohburg in Germania (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Anche Andrea Antonelli era dei nostri e anche lui ha trovato il suo destino sul più bello. La verità è che non ti abitui, non è vero che si diventa più freddi. (MOW)