Mastella: “Il terzo mandato a De Luca? Derby tutto interno al Pd. Piuttosto la riforma andrebbe introdotta per i sindaci"

"Terzo mandato per De Luca? E' un derby, tutto interno al Partito Democratico. Per ora guardo a questa partita da spettatore. Piuttosto credo che il terzo mandato debba essere introdotto per i sindaci. Quando uno lavora bene, deve avere la possibilità di proseguire se continua ad avere il consenso". Così il sindaco Clemente Mastella, segretario nazionale di "Noi di Centro", ha risposto a chi gli ha chiesto di commentare le dichiarazioni rese domenica scorsa dal governatore della Campania Vincenzo De Luca alla Festa dell'Unità a Foiano Val Fortore, nel Beneventano. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

E' l'affondo, pesantissimo, di Elly Schlein contro Vincenzo De Luca. Ormai è guerra aperta tra i vertici nazionali e quelli campani. (ilmattino.it)

Il casus belli questa volta è il commissariamento del Pd campano, una decisione che De Luca considera un affronto personale e un tentativo di minare la sua autorità sul territorio. Siamo ancora allo scontro aperto tra Vincenzo De Luca ed Elly Schlein. (LA NOTIZIA)

«SONO DUE ANNI CHE MI INSULTANO». Dopo che Elly Schlein aveva espresso solidarietà ai dirigenti del partito oggetto degli attacchi del governatore domenica scorsa, lo stesso De Luca accusa: «Devo ricordare al segretario del Pd che sono due anni che il presidente della Regione Campania è insultato e attaccato personalmente da esponenti del Pd, in qualche caso membri della segreteria nazionale». (ROMA on line)

De Luca: “Meloni ci fa tanta pubblicità gratuita. Il Pd e il mio terzo mandato? Non parlo di politica politicante”

“Schlein non sia banale, il problema non è chi è indispensabile, ma quello che è utile al territorio. Parla cosi Vincenzo De Luca nel corso della diretta Fb del venerdì. (La Repubblica)

Guardateli, questi video di Vincenzo De Luca, di questi tempi, per distrarsi, meglio di una serie su Netflix. Questo, quello e quell’altro ancora, praticamente tutti quelli che, nel suo partito, lo sfidano. (L'HuffPost)

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca torna sull’affondo che la premier Giorgia Meloni gli ha riservato direttamente dall’aula parlamentare. L’occasione è un’iniziativa all'Università di Fisciano. (La Repubblica)