Stangata per Bentancur: maxi squalifica per l'ex Juventus, il motivo

Della Juventus dal 2017 fino al gennaio del 2022. Il classe 1997 dovrà infatti scontare una squalifica di 7 giornate. Bentancur squalificato per 7 giornate: il motivo Durante una comparsata nella tv uruguaiana, l'intervistatore aveva chiesto a Bentancur la maglia del compagno Son. La r (ilBianconero)

Su altri giornali

L’uruguaiano dovrà così saltare diverse giornate di Premier League tra novembre e dicembre proprio per le parole proferite, giudicate razziste, che rischiavano di fargli perdere ben dodici turni di campionato. (Il Fatto Quotidiano)

Il calciatore nazionale dell’Uruguay è stato accusato dalla FA a settembre dopo aver usato un termine razzista nei confronti del compagno di squadra del Tottenham Heung-min Son. (Minuti Di Recupero)

Il centrocampista del Tottenham dovrebbe essere punito dalla Federcalcio inglese dopo i commenti fatti sul suo capitano in estate. Marco Curto ha esaurito la sua squalifica di 5 turni per avere paragonato a Jackie Chan il giocatore del Wolverhampton Haee Chan Whang in una amichevole estiva. (Corriere Romagna)

Bentancur, frasi razziste su Son: maxi squalifica, rischia sette giornate in Premier League

Nel corso di un'intervista rilasciata a una tv uruguaiana lo scorso giugno, Bentancur aveva ironizzato sulla somiglianza estetica degli asiatici: "Sonny? Potrebbe essere anche suo cugino, visto che sembrano tutti uguali". (Sport Mediaset)

Una vera e propria "mazzata". Rodrigo Bentancur, centrocampista del Tottenham e della Nazionale Uruguaiana, con un passato in Serie A con la maglia della Juventus, ha ricevuto una pesante squalifica in Inghilterra: ben 7 giornate per "commenti razzisti". (AreaNapoli.it)

La Fa a settembre aveva fatto sapere di avere intenzione di procedere con una sanzione disciplinare (da 6 a 12 giornate di squalifica) per il commento presunto rivolto al coreano del Tottenham. Rodrigo Bentancur è vicinissimo a una lunga squalifica in campionato, sette giornate secondo il The Sun, per delle frasi razziste rivolte verso il compagno di squadra Son. (Corriere della Sera)