Investimenti in criptovalute: monito Consob
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Consob ha pubblicato l’intervento del Commissario Consob, Federico Cornelli, tenuto in apertura del convegno del 22 novembre 2024, su “Le scelte degli investitori italiani tra consulenza e sostenibilità“, svoltosi a Roma, nella sede dell’Autorità, ed incentrato sugli investimenti in criptovalute. In tale occasione, in particolare, lo stesso ha lanciato un monito relativamente agli investimenti in criptovalute, che si riporta testualmente: “I bitcoin e le altre criptovalute sono strumenti altamente speculativi. (Diritto Bancario)
Su altri media
Sotto non c’è nulla. Se mai un giorno dovesse scoppiare la bolla, nessuno venga a chiedere risarcimenti alle Autorità o ai governi»: questo il monito lanciato dal Commissario Consob, Federico Cornelli, intervenuto durante il convegno su «Le scelte degli investitori italiani tra consulenza e sostenibilità», tenutosi a Roma nella sede della Consob. (Corriere della Sera)
Sempre più persone si stanno avvicinando al mondo delle criptovalute, attratte dall'innovazione tecnologica che caratterizza gli asset digitali e dalle sorprendenti opportunità a livello di guadagni. (il Giornale)
A giugno 2024 il mercato italiano ha raggiunto un valore complessivo di 2,22 miliardi di euro, con 1,35 milioni di italiani che hanno effettuato investimenti, con una spesa media di circa 1.600 euro ciascuno (il Giornale)
Le quotazioni del Bitcoin sono ormai arrivate a un soffio dai 100mila dollari per un controvalore dell'asset vicino a 2mila miliardi di dollari. Non usa mezzi termini la Consob nell'avvertire i rischi legati agli investimenti legati alle criptovalute. (il Giornale)
Roma, 22 nov. Sotto non c’è nulla. (Agenzia askanews)
Tutti i rischi delle criptovalute. Report Fabi (Start Magazine)