Al posto del "politico" filo-tasse Ruffini arriva il tecnico interno alla macchina

Una scelta interna ma non di secondo piano. Alla guida dell'Agenzia delle entrate arriva Vincenzo Carbone, il vice, fino alle sue dimissioni, di Ernesto Maria Ruffini. Ruffini, un uomo preparato e di grande valore, se n'è andato in polemica con il governo e si è parlato di lui come di un possibile leader del centro del centrosinistra. D'altra parte Ruffini ha la politica nel sangue e suo padre Attilio fu a suo tempo ministro. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Il Consiglio dei ministri ha nominato Vincenzo Carbone direttore dell’Agenzia delle Entrate sino a gennaio 2026 al posto del dimissionario Ernesto Maria Ruffini. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Vincenzo Carbone è il nuovo direttore dell'Agenzia delle Entrate. (Virgilio)

Dal Cdm ok a nomina nuovo direttore Agenzia Entrate, nuove armi Ucraina e decreto Caivano bis

Carbone, però, resterà in carica fino al gennaio 2026, cioè fino alla scadenza naturale del suo predecessore, il dimissionario Ruffini. ROMA — Toccherà a Vincenzo Carbone raccogliere l’eredità di Ernesto Maria Ruffini alla guida dell’Agenzia delle Entrate. (la Repubblica)

Vince la soluzione interna. Almeno per il momento. Al posto di Ernesto Maria Ruffini, dimissionario, arriva, a capo delle Agenzie delle Entrate, Vincenzo Carbone attuale vicedirettore vicario. Su proposta del ministero delle Finanze, è stato il consiglio dei ministri a nominarlo, avviando l'iter per l’incarico del nuovo direttore. (Liberoquotidiano.it)

Il Consiglio dei Ministri ha avviato l'iter per la nomina del nuovo direttore dell'Agenzia delle Entrata. Su proposta del ministero dell'Economia, sarà Vincenzo Carbone, attuale vicedirettore vicario, a succedere a Ernesto Maria Ruffini che ha rassegnato le dimissioni la scorsa settimana. (LA STAMPA Finanza)