Norris regala la Sprint del Qatar a Piastri, Ferrari giù dal podio: mondiale costruttori più lontano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Doppietta arancione nella sprint del Qatar: le McLaren incassano punti importanti per il titolo Costruttori che si stanno contendendo con la Ferrari che chiude con Carlos Sainz 4° e Charles Leclerc 5°. Ora il ritardo delle rosse dalle papaya sale a +30 lunghezze dalle +24 alla vigilia della 100 km. Vince Oscar Piastri, cui il compagno Lando Norris cede la posizione proprio sulla linea del traguar… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
«Puntiamo alla doppietta», dice senza nascondere nulla Lando Norris che, perso il mondiale piloti, cerca consolazione in quello Costruttori. Norris si prende la mini pole davanti a Russell e Piastri con Sainz e Leclerc solo quarti e quinti. (il Giornale)
La scuderia inglese ha fatto un grande passo avanti verso la conquista del Campionato del Mondo Costruttori conquistando i primi due posti. George Russell li ha raggiunti sul podio, quarte e quinte le Ferrari rispettivamente con Carlos Sainz e Charles Leclerc (Diretta)
Ferrari parte molto forte in Qatar. Contro le aspettative che davano per super favorita la McLaren, il Cavallino Rampante mette assieme una sessione davvero ottima. (Virgilio)
Circuito lungo i 5,419 km che s'affaccia sul deserto del Qatar, spesso con forte vento, come accaduto nelle libere di ieri. Nell'albo d'oro di questa competizione, già insignita di un contratto a lungo termine in scadenza nel 2032, figurano i nomi di Hamilton (2021) e di Verstappen (2023), mentre nella scorsa edizione Piastri riuscì a conquistare la Sprint. (La Gazzetta dello Sport)
Colpo grosso della McLaren che, nella gara sprint del Gp del Qatar, penultimo appuntamento stagionale, fa doppietta allungando in classifica costruttori sulla Ferrari . Il pilota australiano Oscar Piastri ha preceduto il britannico Lando Norris che, dopo aver condotto la gara fin dal primo giro, ha ceduto nel rettilineo finale la prima posizione al compagno di squadra. (Tuttosport)
LOSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Lando Norris partirà davanti a tutti nella Sprint race del Gran Premio del Qatar, grazie alla pole position conquistata al termine delle relative qualifiche. (La Gazzetta del Mezzogiorno)