Norris regala la Sprint del Qatar a Piastri, Ferrari giù dal podio: mondiale costruttori più lontano
Doppietta arancione nella sprint del Qatar: le McLaren incassano punti importanti per il titolo Costruttori che si stanno contendendo con la Ferrari che chiude con Carlos Sainz 4° e Charles Leclerc 5°. Ora il ritardo delle rosse dalle papaya sale a +30 lunghezze dalle +24 alla vigilia della 100 km. Vince Oscar Piastri, cui il compagno Lando Norris cede la posizione proprio sulla linea del traguar… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Come seguire la Sprint Race e le qualifiche del GP Qatar in tv/streaming – La griglia delle qualifiche Sprint – La cronaca delle qualifiche Sprint LA GRIGLIA DI PARTENZA (OA Sport)
Con qualche sorpresa. Come previsto. (ilmessaggero.it)
Con un Piastri in difficoltà, Norris è stato perfetto, risultando aziendalista fino al midollo: dopo aver concesso il Drs per tutta la gara a Piastri, in modo da aiutare Oscar a difendersi da Russell, l'inglese si è fatto da parte restituendo al compagno di squadra il favore ricevuto nella sprint di Interlagos, quando era stato l'australiano a far vincere Lando. (Autosprint.it)
Ferrari parte molto forte in Qatar. Contro le aspettative che davano per super favorita la McLaren, il Cavallino Rampante mette assieme una sessione davvero ottima. (Virgilio)
4° e 5° posto per le Ferrari con Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc. Va alla McLaren l’ultima Sprint della stagione. (la Repubblica)
Lo spagnolo ha spiegato come tra sabbia e temperature delle gomme siano state critiche le prime curve, e come in generale il bilanciamento della Ferrari fosse ok: tuttavia, nel parco chiuso, secondo lui la SF-24 può trovare altri due decimi (Autosprint.it)