Norris regala la Sprint del Qatar a Piastri, Ferrari giù dal podio: mondiale costruttori più lontano

Doppietta arancione nella sprint del Qatar: le McLaren incassano punti importanti per il titolo Costruttori che si stanno contendendo con la Ferrari che chiude con Carlos Sainz 4° e Charles Leclerc 5°. Ora il ritardo delle rosse dalle papaya sale a +30 lunghezze dalle +24 alla vigilia della 100 km. Vince Oscar Piastri, cui il compagno Lando Norris cede la posizione proprio sulla linea del traguar… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Come seguire la Sprint Race e le qualifiche del GP Qatar in tv/streaming – La griglia delle qualifiche Sprint – La cronaca delle qualifiche Sprint LA GRIGLIA DI PARTENZA (OA Sport)

Con qualche sorpresa. Come previsto. (ilmessaggero.it)

Con un Piastri in difficoltà, Norris è stato perfetto, risultando aziendalista fino al midollo: dopo aver concesso il Drs per tutta la gara a Piastri, in modo da aiutare Oscar a difendersi da Russell, l'inglese si è fatto da parte restituendo al compagno di squadra il favore ricevuto nella sprint di Interlagos, quando era stato l'australiano a far vincere Lando. (Autosprint.it)

F1, doppietta McLaren nella Sprint in Qatar: Norris fa vincere Piastri, Ferrari giù dal podio

Ferrari parte molto forte in Qatar. Contro le aspettative che davano per super favorita la McLaren, il Cavallino Rampante mette assieme una sessione davvero ottima. (Virgilio)

4° e 5° posto per le Ferrari con Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc. Va alla McLaren l’ultima Sprint della stagione. (la Repubblica)

Lo spagnolo ha spiegato come tra sabbia e temperature delle gomme siano state critiche le prime curve, e come in generale il bilanciamento della Ferrari fosse ok: tuttavia, nel parco chiuso, secondo lui la SF-24 può trovare altri due decimi (Autosprint.it)