Cambiamenti in vista per il bonus ristrutturazione. Taglio delle detrazioni in arrivo? Le novità

Cambiamenti in vista per il bonus ristrutturazione. Taglio delle detrazioni in arrivo? Le novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StartupItalia ECONOMIA

Tanti i lavori per cui si può fare richiesta. Tra questi c'è l'installazione di ascensori e scale di sicurezza ma anche interventi per il risparmio energetico e di bonifica dall’amianto così come opere per evitare infortuni domestici e per l'eliminazione delle barriere architettoniche Salvo interventi in legge di Bilancio, dal 1° gennaio del prossimo anno scenderà il contributo fiscale riconosciuto a chi esegue lavori di manutenzione o restauro dal 50% al 36%. (StartupItalia)

La notizia riportata su altri giornali

Se casa tua ti offre alcuni punti deboli e vuoi operare, forse ti conviene aspettare. Hai i pavimenti da rifare? Vuoi ritinteggiare le mura? Hai necessità di arricchire il tuo terrazzo o semplicemente vuoi dare una rinfrescata? Bene, questo non è il momento giusto ma a breve potrebbe essere arrivato quello per migliorare efficienza energetica dell’appartamento grazie alla disposizione di un bonus che potrebbe portarvi delle agevolazioni non di poco conto. (DesignMag)

L’onorevole Fabrizio Benzoni ha interrogato il Ministero dell’Ambiente riguardo il futuro delle detrazioni per l’efficientamento energetico dopo la scadenza dell’ecobonus. I dubbi sul superbonus (Build News)

Casa dolce casa? Forse una volta. E la premier Giorgia Meloni è stata esplicita: “Consideriamo finita la stagione dei bonus”. (PA Magazine)

Bonus edilizi, verso la stretta sulle seconde case. Ecco come cambieranno gli incentivi

La riforma dei bonus fiscali potrebbe essere strutturata su un piano triennale e potrebbe introdurre l'obbligo di stipulare una polizza assicurativa Non sarà più possibile utilizzare i bonus per ristrutturare seconde o terze case, e le detrazioni saranno concesse solo per lavori che portino a un miglioramento dell’efficienza energetica. (Brocardi.it)

L’obiettivo principale del Governo è quello di razionalizzare gli incentivi, concentrandosi sulle prime case e sugli interventi di efficientamento energetico, in linea con la direttiva europea “Case Green”. (PMI.it)

Addio alla ristrutturazione delle seconde case e delle case di lusso con l'aiuto del Fisco. Il governo ha infatti intenzione di rivedere i bonus riservandoli esclusivamente alla prima casa e ai contribuenti a redditi bassi. (la Repubblica)