Il 13 dicembre esce “Musicante 40th Anniversary Album” di Pino Daniele
Il 13 dicembre esce “Musicante 40th Anniversary Album” di Pino Daniele In occasione del 40° anniversario della pubblicazione di “Musicante” di Pino Daniele, il 13 dicembre esce “Musicante 40th Anniversary Album”, una ristampa speciale che celebra non solo la straordinaria portata artistica di un album che ha segnato la musica italiana, ma anche l’accurato processo creativo che si cela dietro a ogni canzone. (Radio Gold)
Se ne è parlato anche su altri media
La rivista Ciao2001 pubblica oggi un estratto del libro “Pino Daniele: la storia mai raccontata” di Joe Lodato, che è stato il personal manager di Pino, e Franco Schipani, pubblicato da Tempesta. Joe Lodato racconta in un libro il loro primo incontro: “Aveva un piccolo studio di registrazione a casa sulla porticina, un santino di san Gennaro: era tutto ciò di cui aveva bisogno”. (IlNapolista)
Con in corpo la passione verso il blues, la rilettura della tradizione partenopea attraverso nuovi linguaggi musicali, la chitarra che per tutta la vita resterà la sua vera grande passione, sempre studiata e perfezionata ogni singolo giorno. (il manifesto)
Prodotto da Fidelio ed Eagle Pictures, "Pino Daniele - Nero a metà" ripercorre in particolare la prima parte della carriera del cantautore partenopeo, quella degli album "Terra mia" (1977), "Pino Daniele" (1979) e " Nero a metà " (1980). (Onda Rock)
Canzoni inedite, riedizioni dei suoi classici, contest musicali dedicati ai più giovani. L'obiettivo è valorizzare la ricerca musicale di mio padre per un documento, come chiamava lui i suoi lavori, a scopo didattico che strizza l'occhio soprattutto a chi studia musica. (la Repubblica)
Alex, secondogenito del leggendario cantautore napoletano, è il cuore pulsante della Fondazione Pino Daniele, che ha ideato il sigillo “70/10 Anniversary” per celebrare la vita e l'eredità musicale di suo padre. (ilmattino.it)
12/12/2024 23:25 Francesco Manno Francesco Manno Interviste Pino Daniele, il figlio: "Omaggio di Gigi D'Alessio e Giorgia meraviglioso. Mia figlia mi ha chiesto..." (AreaNapoli.it)