La bambina che ha accompagnato Sinner: «Gli ho chiesto se aveva paura e ha detto sì»

Alle ATP Finals di Torino, Francesca, 7 anni, ha realizzato il suo sogno di entrare mano nella mano con Sinner e potergli porre le sue domande Francesca è una bambina di 7 anni che ha avuto la possibilità di accompagnare in campo da mascotte alle ATP Finals di Torino, il suo idolo, Jannik Sinner. La storia è stata raccontata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel in un bellissimo video caricato sul profilo ufficiale. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri giornali

I 27 bambini che scendono in campo con i campioni indossano le divise del torneo. Come era accaduto l’anno scorso, l’organizzazione dell’ATP Finals ha scelto UGI, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV, come Charity Partner, invitando i pazienti oncologici in e off therapy dell’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino ad assistere alle partite di tennis degli 8 migliori giocatori al mondo. (OA Sport)

Sorrideva e non lasciava la posizione Valentina. Era invece tutto preso dal ruolo il bimbo che ha accompagnato Alex De Minaur. Il tennista australiano gli ha preso la mano e gli ha chiesto se andava tutto bene, cercando di non andare troppo velocemente. (Vanity Fair Italia)

Sognando con Sinner: i big del tennis incontrano i bambini malati seguiti da Ugi e Regina Margherita Alessandro Mondo (La Stampa)

Corriere Torino: “Casa Ugi, il Torino Calcio e un sogno da bambini”

"Hai paura Jannik?": la domanda che commuove della piccola Francesca (La Stampa)

E in forma più dettagliata il «mister», Marco Morra: «Sottoporremo alla Fgc l’idea di un torneo nazionale, tra centri oncologici regionali, con la finale da disputare al Filadelfia». L’ultima notizia l’ha anticipata Emma Sarlo Postiglione, segretario generale Ugi. (La Stampa)

A seguire un estratto delle parole del quotidiano: "Stiamo lavorando perché in Italia nasca un campionato nazionale di calcio per bambini malati»,lo ha annunciato questo pomeriggio Emma Sarlo Postiglione, segretaria generale di Casa Ugi (unione genitori italiani contro il tumore dei bambini). (Toro News)