L’ospedale Papa Giovanni XXIII si conferma tra i migliori al mondo nel digitale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SALUTE

L’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo si conferma tra i migliori al mondo nel mettere a disposizione del paziente le migliori tecnologie dei percorsi clinici di diagnosi e cura. È quanto si legge nella classifica «World’s Best Smart Hospitals» della rivista statunitense Newsweek, in collaborazione con Statista, che ha selezionato i primi 350 ospedali di 28 paesi al mondo, dotati di tecnologie smart. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

Sia la Ginecologia che la Gastroenterologia del Gemelli risultano inoltre prime tra i Paesi dell’Unione europea. A certificarlo è la classifica sui migliori ospedali per specialità - la World's Best Specialized Hospitals 2025 - stilata dal magazine americano “Newsweek” e giunta alla quita edizione, in collaborazione con Statista, una piattaforma di intelligence di dati globali. (Avvenire)

I progressi nell’imaging digitale, nell’intelligenza artificiale e nella robotica stanno permettendo ai professionisti della salute di individuare problemi in modo più rapido e accurato. I servizi di telemedicina permettono oggi comunicazioni 24 ore su 24 tra pazienti e operatori sanitari. (Qui Salute)

«Ancora due strutture sanitarie del Veneto eccellono nel panorama internazionale. (Il Mattino di Padova)

Secondo la World's Best Specialized Hospitals 2025, stilata da Newsweek, e giunta alla quita edizione, gli ospedali del nostro Paese sono tra i migliori a livello internazionale. E si collocano tra i primi posti per Ginecologia - con il Policlinico Gemelli di Roma al quarto posto mondiale - Oncologia e Pediatria (Sky Tg24 )

Sono 8, tra i 21 italiani presenti, gli ospedali lombardi che si sono classificati tra le 350 strutture sanitarie mondiali ‘Smart’, per l’implementazione di nuove tecnologie mediche, nella classifica della rivista Newsweek che ha pubblicato il ranking 2025 in collaborazione con Statista, piattaforma di data intelligence globale. (Il Notiziario)

Genova. L’Istituto Giannina Gaslini è tra i migliori ospedali pediatrici al mondo secondo Newsweek, che anche quest’anno ha pubblicato la classifica dei World's Best Specialized Hospitals anno 2025. (Genova24.it)