Prima della Scala, Geppi Cucciari riassume "La forza del destino" in tre minuti
Durante la nuova puntata di Splendida Cornice su Rai3, Geppi Cucciari, insieme al Maestro Carlo Centemeri e al tenore Ramtin Ghazavi, ha offerto un riassunto esilarante de La forza del destino di Giuseppe Verdi. In poco più di tre minuti, ha reso l’opera, scelta per la Prima della Scala, accessibile e divertente per chi non potrà seguirla dal vivo. Un mix perfetto di ironia e cultura in prima serata. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Inizia il conto alla rovescia. Un’inaugurazione sotto i riflettori non solo dal punto di vista artistico, ma per le presenze (o assenze) al Piermarini del mondo nazionale e internazionale rappresentato da politici e vip che ogni anno fanno parte del contesto della kermesse inaugurale. (Il Fatto Quotidiano)
Cambia la disposizione del palco reale. Accanto alla senatrice Liliana Segre “ci saranno altre due donne: le nostre due mogli e noi staremo ai margini. Cambia la disposizione del palco reale (Adnkronos)
S… Una presenza novarese alla prima della Scala di questa sera, sabato. (La Stampa)
L’Inaugurazione della Stagione d’opera 2024/2025 del Teatro alla Scala sarà seguita come da tradizione da una cena di gala che si terrà anche quest’anno alla Società del Giardino. (Il Fatto Quotidiano)
Terna di cantanti che va a comporre l'architrave di un titolo dalla tinta fosca, La forza del destino di Giuseppe Verdi, ma dove il clima di cupa tragedia viene alleggerito, qui e là, dalla comicità di figure come Mastro Trabuco (Carlo Bosi) e Fra Melitone (Marco Romano), monaco più per l'abito che per il temperamento. (il Giornale)
Le prove generali della “Forza del destino” che staserà inaugurerà la stagione della Scala - Brescia/Amisano/Teatro della Scala (Avvenire)