Centola Palinuro, sul treno sviato la procura ipotizza il disastro ferroviario: cinque indagati, 3 funzionari di RfI

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Alle 9.30 di questa mattina è previsto l’accertamento tecnico non ripetibile da parte della Procura di Vallo della Lucania sulla configurazione dei binari nei pressi della stazione di Centola. L’indagine, coordinata dal Sostituto Procuratore Luigi Spedaliere, mira a chiarire l’esatta dinamica dell'incidente ferroviario avvenuto il 9 luglio scorso, che ha causato lo "svio" di un treno merci, comportando notevoli disagi e disservizi sul servizio ferroviario nazionale. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Fino a venerdì, salvo imprevisti, si fermeranno tutti i convogli da Battipaglia a Sapri. Le conseguenze sono pesantissime per il turismo alla vigilia della fase clou della stagione estiva in una terra, quella Cilentana, già compl… (La Repubblica)

Le operazioni di recupero sono state affidate alla Menafra Multiservice di Sala Consilina. Su… (La Repubblica)

Nota del consigliere comunale, Danilo Sergi (CatanzaroInforma)

Salerno, linea treni Battipaglia-Sapri: proseguono lavori per il ripristino

Il blocco della circolazione ferroviaria Battipaglia-Sapri non sembra preoccupare più di tanto la giunta regionale che del resto dice di poterci fare poco. «Non stiamo parlando di un intervento programmato - ci dice l’assessore regionale al Turismo, Giovanni Calabrese - c’è stato il deragliamento di un treno merci quindi un evento imprevedibile. (LaC news24)

Proseguono infatti gli interventi per rispristinare la normale funzionalità della linea ferroviaria con le squadre di RFI costantemente a lavoro per la riattivazione della circolazione prevista per le 6.00 del 26 luglio con possibili ritardi e cancellazioni. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Le attività hanno riguardato prima il riposizionamento e la rimozione dei carri sviati sui binari e ora proseguono gli interventi per ripristinare la normale funzionalità della linea ferroviaria. (ilmattino.it)