Giornata dell'Unità Nazionale, il momento dell'Inno di Mameli suonato all'Altare della Patria

Giornata dell'Unità Nazionale, il momento dell'Inno di Mameli suonato all'Altare della Patria

In occasione della Giornata dell'Unità Nazionale si è tenuta la consueta cerimonia presso l'Altare della Patria dell'omaggio al Milite Ignoto da parte del Presidente della Repubblica e delle altre principali cariche dello Stato. All'arrivo del Capo dello Stato i rappresentanti delle Forze Armate gli hanno reso gli onori suonando l'Inno di Mameli. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Su altre testate

La Maddalena Nella mattinata di oggi, lunedì 17 marzo, in occasione del 164° anniversario dell’Unità d’Italia, la ministra del Lavoro Marina Calderone, a Caprera, ha partecipato alle celebrazioni della “Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera”. (La Nuova Sardegna)

In mattinata ha deposto una corona d'alloro sulla tomba del Milite ignoto. Presenti alla cerimonia anche i presidenti di Camera e Senato, La Russa e Fontana, e il ministro Crosetto (Sky Tg24 )

Sono passati 164 anni dall'unificazione e in occasione della Giornata dell'Unita' Nazionale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deposto una corona d'alloro all'altare della Patria. (Tiscali Notizie)

Mattarella depone corona all'Altare Patria: è Giorno Unità Nazionale
Mattarella depone corona all'Altare Patria: è Giorno Unità Nazionale

"Per una Italia che non lasci nessuno indietro" “Sul piano sociale, educativo, della possibilità per ognuno di trovare la strada per l’affermazione di sé – ha aggiunto -. (Livesicilia.it)

Unità Nazionale, facciate di Camera e Senato illuminate col Tricolore Roma, 17 mar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla cerimonia erano presenti le più alte cariche istituzionali tra le quali, il presidente del Senato, Ignazio La Russa, il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il presidente della Corte Costituzionale, Giovanni Amoroso, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)