La scommessa di Elon Musk: 75 milioni in tre mesi per portare voti a Trump

Elon Musk ha finanziato la campagna elettorale di Donald Trump con 75 milioni di dollari negli ultimi tre mesi. Il boss di Tesla, SpaceX e X ha versato 15 milioni a luglio, 30 milioni ad agosto e altri 30 milioni a settembre ad America Pac, il super comitato creato dallo stesso Musk per portare gli elettori a votare per l’ex presidente. Così risulta dai dati ufficiali comunicati alla Federal Election Commission. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Nelle ore successive all’attentato a Butler, Donald Trump aveva ricevuto uno degli endorsment più pesanti per la sua campagna elettorale. Elon Musk aveva infatti espresso il proprio sostegno per il candidato repubblicano. (StartupItalia)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Elon Musk non bada a spese per riportare Donald Trump alla Casa Bianca. Il miliardario di Tesla aveva promesso di versare un assegno di un milione di dollari (919.600 euro) ogni giorno, fino alle elezioni presidenziali, a chi verrà estratto tra i tanti americani che firmeranno la sua petizione a favore della "libertà di parola" e del diritto di portare armi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Musk & Trump, potere senza limiti

Secondo i documenti pubblicati il 15 ottobre dalla Commissione federale elettorale degli Stati Uniti, Elon Musk, fondatore di SpaceX e proprietario di X, è ora uno dei maggiori donatori della campagna di Donald Trump (WIRED Italia)

L'ultima trovata del magnate per calamitare il consenso sul leader dei Repubblicani a Usa 2024. E c'è già il primo vincitore (Open)

Ecco come. (Corriere TV)