Domani risveglio con la pioggia nelle Marche. Nuova allerta meteo per temporali “multicella”: ecco cosa sono

Altri dettagli:
Migranti

L'allerta meteo Non c'è pace per l'estate marchigiana assediata da maltempo, mucillaggini, mare schiumoso e ora anche l'ennesima allerta meteo che annuncia il ritorno di temporali sulla regione. Non ovunque, però: l'allerta (gialla) è valida per le zone 2 e 4, ossia l'area costiera e collinare delle province di Pesaro-Urbino e Ancona. "Per le prime ore di giovedì 4 luglo - recita l'allerta - temporali multicella anche intensi sulla fascia costiera e basso-collinare centro-settentrionale. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri giornali

Temporali e grandinate colpiranno molte regioni nelle prossime ore La ragione va ricercata nel transito di un fronte temporalesco alimentato da masse d'aria più fresca che prendono origine da un vasto vortice ciclonico collocato sul Nord del Vecchio Continente. (iLMeteo.it)

Per le prime ore di giovedì 4 luglio temporali anche intensi sulla fascia costiera e basso-collinare centro-settentrionale. Previsti temporali sulla fascia costiera centro-nord delle Marche: scatta l’allerta gialla Avviso valido per tutta la giornata di giovedì 4 luglio 2024 (Senigallia Notizie)

Milano – Prima tuoni e lampi poi un violento scroscio d’acqua. Come sempre in questi casi gli occhi sono puntati su Seveso e Lambro. (IL GIORNO)

Cronaca meteo. Fronte in transito con piogge, temporali anche forti e locali grandinate. Situazione ed evoluzione

Farà di tutto è vero, ma non è detto che riesca nell’impresa, o meglio che riesca completamente nell’impresa. (MeteoLive.it)

Allerta Meteo 4 Luglio 2024 Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

SITUAZIONE ORE 9. Incanalato nel flusso di correnti nord atlantiche un nuovo fronte in discesa verso il Mediterraneo ha raggiunto il Nord Italia. ore 10:43 (3bmeteo)