Meteo Piemonte. Parentesi soleggiata e calda, poi break temporalesco nel weekend e ridimensionamento delle temperature

Approfondimenti:
Migranti

La pressione sul Mediterraneo centrale è in aumento, grazie alla risalita di un promontorio dell'anticiclone africano che favorirà una parentesi di tempo stabile e in prevalenza soleggiato anche sul Piemonte, almeno fino a venerdì Le temperature aumenteranno sulla nostra regione, con valori massimi che venerdì raggiungeranno i 31/32°C in pianura (3bmeteo)

Su altri media

Venerdì 28 si presenterà con cielo poco nuvoloso e temperature che varieranno tra i 19°C e i 32°C, indicando un incremento notevole delle massime. Il vento, proveniente da Est/Sud-Est, avrà una velocità media di 3 km/h, con raffiche che potrebbero raggiungere i 13 km/h. (Tempo Italia)

Le previsioni indicano temperature che raggiungeranno picchi di 40 gradi nella giornata di domenica, con il sole che splenderà su quasi tutto il Paese. Il meteo dei prossimi giorni vedrà una evoluzione molto dinamica e ricca di sorprese. (Meteo Italia)

“Un promontorio anticiclonico di matrice africana determinerà cielo generalmente soleggiato fino a venerdì sul Piemonte, con rovesci sui rilievi alpini nelle ore pomeridiane di domani. Saranno possibili primi superamenti dei 30°C per diverse località piemontesi“: queste le previsioni meteo regionali, così come riportate nel bollettino di Arpa Piemonte. (MeteoWeb)

Due giornate di sole e temperature vicine ai 30 gradi

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nella mattina, si prevedono nubi sparse con una copertura nuvolosa intorno al 30%. Le temperature si attesteranno intorno ai 20-25°C, con una leggera brezza proveniente da sud-sud-est. MeteoWeb (MeteoWeb)

Due giornate di sole e temperature vicine ai 30 gradi. In questa stagione sarebbe la normalità, ma quest’anno è un evento decisamente raro. Due giornate di sole e temperature vicine ai 30 gradi (Notizia Oggi Borgosesia)