Prezzi delle case in calo a Milano, ma è uno stop fisiologico. Allarme sugli affitti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercato immobiliare in sofferenza a Milano, dopo un quinquennio di exploit, con prezzi in calo a differenza degli altri principali capoluoghi italiani. Un quadro che però pare piuttosto fisiologico: il rallentamento delle compravendite dei mesi passati – legato al rialzo dei costi dei mutui e alla frenata dopo la corsa post-Covid – si è scaricato con un certo ritardo sui valori. Ma ora, almeno a … (La Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Salgono i costi delle case, anche in periferia, e pure degli affitti. Con un’offerta che, se nel primo caso resta stabile, nel secondo si contrae. (La Repubblica Firenze.it)
A dirlo è il 3º Osservatorio di Nomisma sul Mercato Immobiliare 2024 che ha analizzato l'andamento del mattone dei 13 principali mercati italiani e messo in luce alcuni nodi strutturali irrisolti che gettano ancora incertezze sul mercato. (idealista.it/news)
Il mercato immobiliare italiano sembra aver superato la fase più delicata, con una ripresa delle compravendite, sebbene in alcuni mercati i valori siano in flessione. Ne abbiamo parlato con Michele Diamantini, ceo di Halldis by Vita (Monitorimmobiliare.it)
Secondo i dati del terzo rapporto di Nomisma nel semestre in corso il mercato del capoluogo siciliano ha accelerato le sue performance, sostenuto dal ritmo delle compravendite e da una maggiore convergenza tra prezzo offerto e richiesto. (Giornale di Sicilia)
Lieve calo nelle compravendite di case a Bari e ancora nessuna inversione di tendenza. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È quanto emerge dal 3° Osservatorio Nomisma sul mercato immobiliare 2024, che ha analizzato l’andamento del comparto in 13 delle principali città italiane, evidenziando tuttavia alcune criticità strutturali che continuano a generare incertezze. (Finanza.com)