Come cambiano gli importi delle pensioni anticipate nel 2025, per uscire a 64 anni cosa cambia?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

In base agli attuali dati sul tasso di inflazione che l’ISTAT sembra aver certificato e che è in procinto di ufficializzare, si può già fare un quadro dettagliato di quanto saliranno le pensioni da gennaio. Ma sembra che in base al meccanismo che adegua le pensioni al tasso di inflazione, salgono anche alcuni requisiti di accesso a determinate misure di pensionamento anticipato. Nel sistema pensioni italiano tutto è collegato. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

E non sempre serve completare 35, 41 o 42,10 anni di contributi che in genere danno diritto alla stragrande maggioranza delle prestazioni pensionistiche anticipate. Nel 2025 i nati nel 1958 possono rientrare nella pensione di vecchiaia ordinaria. (Pensioni e Fisco)

Partendo il 30 agosto alcune partite sono state fatte con squadre incomplete. E’ evidente che il mercato chiuso al 30 agosto falsa la partenza, al punto che si sta ipotizzando che già dall’anno prossimo si possa chiudere il 15 agosto, sarebbe auspicabile. (Terzo Tempo Napoli)

Così Chiariello: “Spesso si creano delle vere e proprie mode tattiche, mutuate da squadre o allenatori guida, in Italia o all’estero. Per cui Sacchi fu imitato in massa col 4-4-2, Zeman creò i discepoli del 4-3-3, Guardiola del tiki-taka, Conte aprì la strada al 3-5-2, Ancelotti all’albero di Natale del 4-3-2-1 e Lippi si affidò al “rombo” con il 4-3-1-2. (Terzo Tempo Napoli)

Parliamo di soggetti che hanno versato il loro primo contributo dopo il 31 dicembre 1995. La pensione a 64 anni è una misura che riguarda solo alcuni lavoratori. (InvestireOggi.it)

Guida ai requisiti, alle scadenze e alle decorrenze per andare in pensione nel 2024 in base alle formule di riforma pensioni ancora disponibili quest'anno. Età e requisiti per andare in pensione entro il 2024 (PMI.it)

Pensione Quota 103: le novità del 2024 e come verificare la propria situazione Pensione Quota 103: le novità del 2024 e come verificare la propria situazione (Patronato Acli)