Christian Bale: 50 anni del poliedrico trasformista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicità Non capita certo di rado di sentir tanti nostalgici spettatori affermare che il cinema non è più quello di una volta, che di grandi attori come lo furono Marcello Mastroianni o Clarke Gable non ce ne siano più. Sembra abbastanza giusto però dire che così non è, che l’arte cinematografica è più viva che mai, e che si modifica e si evolve insieme alla società. Sui set nascono continuamente nuove stelle che emergono per le loro magnifiche performance. (Cinefilos.it)

Ne parlano anche altri media

/16 IPA/Fotogramma (Sky Tg24 )

Ecco tutti i dettagli su Christian Bale: età, altezza, vita privata e i film dell’attore di Hollywood che ha interpretato ruoli iconici come Batman nella fortunata trilogia di Christopher Nolan. Christian Bale è un attore britannico naturalizzato statunitense, nato in Galles il 30 gennaio 1974 e ha 50 anni. (Tag24)

Lo sa bene Christian Bale, che in carriera ha interpretato al meglio personaggi tra loro distantissimi, riuscendo a vincere un premio Oscar e due Golden Globe. Per essere dei grandi attori a Hollywood, bisogna essere disposti a portare il proprio corpo al limite. (La Gazzetta dello Sport)

Il successo lo travolge nel completo imbrattato di sangue di Patrick Bateman in American Psycho, il film di Mary Harron tratto dal controverso romanzo di Bret Easton Ellis. Per creare l’investment banker e spietato omicida, Bale si è basato su un'apparizione di Tom Cruise al Late Show di Letterman. (Maremosso)

Famiglia (Corriere della Sera)

Dal punto di vista recitativo parliamo di due attori agli antipodi. Bale è un trasformista che lavora sul proprio corpo per entrare nei panni, spesso scomodi, dei suoi personaggi. (cinecittanews.it)